1. Paura zombie in USA, follia o pandemia?

    Avatar
    Tags
    zombie
    By .Dante. il 27 June 2012
     
    +1   -1    0 Comments   1,225 Views
    .
    Paura zombie in USA, follia o pandemia?

    zombr


    ATTENZIONE! L'ARTICOLO PUO' INCLUDERE CONTENUTI CRUENTI E NON ADATTI AI PIU' PICCOLI!


    Lo scenario è il seguente: lo stato del Maine viene raggiunto da un virus sconosciuto proveniente dalla Giamaica, trasformando gli infetti in veri e propri "zombie". Una volta infettato, il virus si diffonde rapidamente al cervello, e trasforma l’ospite in uno zombie, che ha solo una cosa sulla sua mente: cibarsi di altre persone. I funzionari sono armati con due potenziali vaccini: uno per impedire all’infezione di raggiungere il cervello, e uno per riportare gli zombie in vita.

    Sembra la trama di un film dell'orrore e invece si tratta di un reale esercizio di addestramento a cui hanno preso parte i funzionari di emergenza dello Stato del Maine, in preparazione a quella che potrebbe essere l’apocalisse zombie. Ciò sta avvenendo poche settimane dopo che il governo federale USA, precisamente l’US Center for Disease Control, ha pubblicamente negato l’esistenza dei c.d. zombie.

    Circa 100 soccorritori, provenienti da otto diverse contee, hanno partecipato all'evento nella città di Bangor, coinvolgendo la popolazione locale che ha giocato a fare gli zombie, dando l'opportunità di preparare i soccorritori d'emergenza ad una reale epidemia. Kathy Knight, direttore del Northeastern Maine Regional Resource Center al Bangor Daily, riferisce che gli operatori del soccorso hanno bisogno di capire come operare qualora ci dovesse essere bisogno di rispondere al disastro.

    Rumors di un "apocalisse zombie" hanno cominciato a circolare dopo una serie di inquietanti incidenti.

    In Florida, a Miami, la polizia ha catturato un uomo nudo di nome Rudy Eugene, 31 anni, che, nei pressi di un sottopassaggio di un'autostrada, era intento a divorare il volto di un uomo sessantacinquenne. Dopo aver tentato invano di allontanarlo dalla vittima, gli agenti sono stati costretti ad aprire il fuoco. La polizia ha inizialmente ipotizzato che l'attacco del cannibale sia stato causato da psicosi indotta da farmaci.

    Sempre negli Stati Uniti, ma questa volta in Maryland, uno studente ventunenne di ingegneria, Alexander Kinyua, ha confessato alla polizia d'aver pugnalato a morte il proprio compagno di stanza, per poi mangiarne il cuore e il cervello.

    Un altro caso è quello avvenuto nel New Jersey e che vede protagonista un uomo di 43 anni, Wayne Carter. L'uomo ha chiamato la polizia avvisando che stava per farsi del male. L'uomo si è poi pugnalato ripetutamente davanti agli agenti, lanciando loro la sua pelle e il suo intestino. Gli agenti hanno poi chiamato la squadra SWAT Bergen County, che ha portato Carter d’urgenza in ospedale, dove è sttao ricoverato in terapia intensiva. Anche in questo caso si pensa all'uso di droghe o ad una malattia mentale che possa aver causato la reazione dell’uomo.

    Notizie simili le abbiamo lette da siti di autorevoli agenzie d'informazione come ANSA o Agi. C'è chi dice che tutto questo sia una messa in scena per pubblicizzare un noto serial televisivo o altro, fatto sta che negli ultimi giorni, in tutto il mondo, casi di cannibalismo e non solo si sono verificati davvero. Omicidi e tentati suicidi a dir poco sconcertanti.

    Il primo caso risalirebbe ai primi di maggio, quando un pregiudicato di nome Zhang Yongming, 56 anni, è stato arrestato dalla polizia cinese perché accusato di aver ucciso una dozzina di adolescenti in Cina e di essersi nutrito della loro carne tagliata a pezzi. Non contento, l’uomo ha venduto la carne umana al mercato locale. Yongming era già stato in carcere per 18 anni, a causa dell’omicidio di una persona il cui corpo era stato rinvenuto smembrato. A casa dell’uomo, sono stati rinvenuti dei bulbi di occhi umani conservati sotto alcool e pezzi di carne appesi ad asciugare. Si tratta realmente di una pandemia zombie? O di pura follia?

    Mi vien da pensare ad una indagine di Voyager, quando aveva ripercorso la triste vita di un killer giapponese, diventato incredibilmente celebre grazie alla sua storia di cannibalismo, ricordate? Il suo nome era Issei Sagawa.

    Intanto, aumentano i casi di cannibalismo. Un altro caso si è registrato pochi giorni fa, nuovamente in Florida, a Palmeto, dove Charles Baker, un ragazzo di 26 anni, si è recato a casa dell'ex compagna per fare visita ai figli e, sotto l'effetto di una particolare sostanza, che scatenerebbe istinti cannibalici, si è tolto i vestiti e ha mangiato il braccio di Jeffrey Blake, un altro inquilino dell'abitazione.

    Ma è proprio di qualche minuto fa la notizia dell'ennesimo caso di cannibalismo: a Waco, in Texas, la polizia ha arrestato un uomo di 22 anni, Michael Daniel. I membri della famiglia avevano chiamato la polizia il 14 giugno, dicendo che Daniel aveva aggredito i familiari ed inseguito un vicino iniziando ad abbaiare e ringhiare. Poi, lo scorso lunedì, Daniel ha afferrato il cane di famiglia, lo ha picchiato, strangolato e ha iniziato a mangiarlo, sempre secondo il racconto dei testimoni. La polizia ritiene che anche Daniel abbia ingerito una droga sintetica. Subito dopo l'arresto è stato portato in ospedale ed è stato accusato di crimini verso gli animali.

    Dietro a questa terribile escalation ci sarebbe un mix di sostanze stupefacenti chiamate "Bath Salt" (sali da bagno) che ha innescato questo fenomeno ritenuto già da molti "Apocalypse Zombie" e si sta trasformando in paura diffusa in America. Tecnicamente il nome della sostanza attiva è metilenedioxypyrovalerone ma è stata definita appunto "sali da bagno" perché venduta in confezioni negli stores e nei mini-mart proprio come sali da bagno o come fertilizzante.

    Non penso sia il caso di parlare di pandemia, non si tratta di un qualche virus che sta dilagando, per fortuna, dunque non vedo perché parlare addirittura di "apocalisse"! Prendere determinate sostanze conoscendone gli indicibili effetti, è follia! Spero prevalga il buon senso e che cessino di verificarsi vicende simili!

    Edited by .Dante. - 10/9/2012, 17:10
      Share  
     
    .
 
Top