Apertura del Blog: info e FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sera di lunedì 5, proprio dopo la sesta puntata della 21esima serie di Voyager, è stato aperto il Blog del nostro Forum! Informazione, sensazioni e opinioni saranno gli elementi che caratterizzeranno questo nuovo spazio. Inoltre, il Blog, non poteva esordire meglio di così grazie ad una esclusiva intervista che ci ha rilasciato un "ospite improbabile", Amnesiac, il programmatore di Forumfree. Per il resto, non ripeterò quanto già detto nell'articolo che ha inaugurato l'apertura dello spazio, piuttosto vi elencherò una serie di informazioni, inerenti il Blog, che risponderanno ad eventuali domande che prevedo verranno poste con una certa frequenza:

    Il Blog nasce in un dominio esterno al Forum?
    No, il Blog è annesso al Forum. Si tratta di una funzione di Forumfree che abbiamo deciso di sfruttare appieno solo adesso.

    Perché non posso scrivere un articolo sul Blog?
    Come già detto, l'articolo può essere scritto da qualsiasi utente, deve però essere inviato tramite MP al sottoscritto cosicché io possa leggerlo ed eventualmente correggerlo, dopodiché potrà essere pubblicato sul Blog con, in fondo all'articolo, il relativo nome utente (o nome e cognome reali qualora volesse l'utente) di chi lo ha scritto.

    Esiste una particolare abilitazione per poter scrivere e pubblicare autonomamente articoli sul Blog?
    Si sta pensando di creare, più avanti, un nuovo gruppo di utenti "blogger": potranno farvi parte chi è iscritto da un certo periodo di tempo e frequenta il sito con discreta costanza. Dovrà altresì dimostrare di scrivere articoli e quant'altro in maniera ottimale. Ad ogni modo, il tutto è al vaglio dell'amministrazione, dunque, per il momento, nulla di ufficiale!

    Che tipo di articoli possono essere pubblicati? Quali argomenti?
    Il sottotitolo del nostro Blog recita, informazione, sensazioni ed opinioni. Questi devono essere parte integrante di ogni articolo, sarà possibile argomentare qualsivoglia argomento che riteniate sia coerente con la filosofia di Voyager, dunque argomenti storici, scientifici, sul progresso tecnologico e poi archeologici, paranormali, e sul mistero in genere. Insomma chi più ne ha più ne metta, l'importante che in tutto ciò ci sia una qualche riflessione personale, deve cioè trapelare quale sia l'opinione di chi scrive. D'altronde come avviene in qualsiasi altro blog che si rispetti!

    Perché non visualizzo la mia firma in un messaggio di risposta?
    Niente di anomalo, come in qualsiasi altro blog, l'utente non dispone di una firma diversamente dal Forum. Dunque non allarmatevi, la vostra firma è sempre presente nel vostro profilo ma è visualizzabile solo nell'ambito del Forum!

    Cosa sono le "Etichette"?
    Tanto per intenderci sono una sorta di tag che indirizzano l'utente ad articoli contenenti quelle parole, ovvero quelle etichette. Man mano che il Blog prenderà forma, la lista delle etichette diverrà sempre più ampia.
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2012, 17:35   101 views
  Share  
.
Top