Scoperto nel deserto dello Utah un misterioso monolite di metallo

breaking news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,911

    Status
    Anonymous
    Usa, scoperto nel deserto dello Utah un misterioso monolite di metallo
    La colonna è alta circa 3 metri ed è piantata nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lʼabbia posizionata lì


    Un misterioso monolite di metallo è stato ritrovato nel deserto dello Utah, negli Stati Uniti. A individuare la colonna sono stati gli ufficiali del Dipartimento di Pubblica Sicurezza mentre svolgevano una perlustrazione in elicottero in una zona a sud-est dello stato per conto della Division of Wildlife Resources. Il monolite è alto circa 3 metri ed è piantato nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lo abbia posizionato lì.


    Secondo il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings - che ha parlato alla televisione locale KSL - potrebbe trattarsi di un’installazione artistica di qualche fan di 2001: Odissea nello spazio, un film di Stanley Kubrick, in cui è presente un monolite simile. "In tutti i miei anni di volo è stata la cosa più strana in cui mi sia mai imbattuto", ha detto.


    Tramite un comunicato, il Dipartimento ha fatto sapere che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici "a prescindere dal pianeta da cui si proviene".

    https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-...6-202002a.shtml
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Bravo iron! Mi hai anticipato :D
    Ne sono venuto a conoscenza grazie ad Omega Click su youtube. Ho formulato anche io la mia ipotesi escludendo la pista extraterrestre.
    E' un caso interessante e mi piacerebbe molto che se ne parlasse e si indagasse anche studiando l'oggetto in questione.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,911

    Status
    Anonymous
    :lol:
    Io me ne sono accorto inizialmente sulla pagina Facebook hack the matrix, che penso sia collegata ad Omega Click... Infatti sul sito di hack the matrix ci sono collegamenti ad Omega!! :)
    Sembra una cosa interessante...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Si molto interessante. Sembrerebbe che l'oggetto sia stato piantato nel terreno e quindi potrebbe essere molto più lungo dei 3 metri descritti..
    Non mi quadrano alcune cose tuttavia tra cui le coordinate che non hanno reso note.
    Potrebbe trattarsi di una trovata pubblicitaria, forse un film in uscita alla 2001 Odissea nello Spazio? Oppure di un'opera artistica concessa dallo stato, quindi legalmente posizionata in quel punto del deserto
    Finchè non giunge la verità queste sono tutte supposizioni ovviamente ;)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,911

    Status
    Anonymous
    si, ci può stare tutto, anche una trovata pubblicitaria...l'ho pensato anche io all'inizio...^^
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Staremo a vedere se ci saranno nuovi elementi che emergeranno. Mi sono chiesto se anche le TV hanno dato spazio a questa notizia
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,911

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 26/11/2020, 11:08) 
    Staremo a vedere se ci saranno nuovi elementi che emergeranno. Mi sono chiesto se anche le TV hanno dato spazio a questa notizia

    la cosa particolare rispetto al solito per notizie di questo argomento, è che ne abbiano parlato i maggiori siti di informazioni online, come ad esempio rainews o tgcom, quindi, teoricamente, fonti "serie" o almeno così considerate, non i soliti blog-siti teorico complottisti, quindi ha avuto un certo risalto la notizia...poi certo, può pure essere una trovata pubbliciataria, o uno strumento di distrazione delle masse da altre problematiche, tutto è possibile, ma mi pare abbia avuto una certa esposizione questa notizia, e francamente non mi aspettavo di apprenderla da questi sociddetti "canali ufficiali di notizie" ^^
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    In effetti si è davvero insolito. Posso dire di essere sorpreso positivamente, ci sta comunque che in mezzo a tanto virus e a questi infiniti dati che ci vengono riportati, ci si dedica anche a qualcos'altro che possa farci riflettere.
    Domani sera comunque molto probabilmente accenderò la TV per Freedom. C'è un pò di curiosità seppur non è nuovo l'argomento dei Templari.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Pablo Ayo ci porta alcune scoperte riguardanti il monolite:

     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ho appreso la notizia di questo monolite nell'edizione delle 20 del TG1 di qualche giorno fa (proprio lo stesso del ritrovamento) e din seguito ho visto anche il video di Omega Click.
    Oggi il monolite è sparito.



    Stati Uniti, scomparso il misterioso monolite trovato nel deserto dello Utah. Le autorità: "Svanito nel nulla"

    L'Ufficio federale che gestisce il territorio nello Stato Usa: "Abbiamo ricevuto rapporti credibili secondo cui la struttura installata illegalmente è stata rimossa dalle terre pubbliche del Bureau of Land Management (Blm) da sconosciuti". E su Instagram commenta: "L'avranno ripresa gi alieni". Ma il post è stato cancellato

    SALT LAKE CITY - Misteriosamente come era apparso, così il monolite è sparito. Svanito nel nulla. Cinque giorni fa nel deserto americano dello Utah, il pilota di elicottero dell'Agenzia per la fauna selvatica dello Utah alla ricerca di pecore delle Montagne Rocciose, aveva scoperto un monolite in metallo conficcato nel terreno in una zona desolata.

    Una struttura metallica a tre lati, alta tre metri, mimetica, simile al monolite di Odissea nello spazio. "La cosa più assurda che abbia mai visto" l'ha definito il pilota Bret Hutchings che ritiene sia opera "di qualche artista new wave o di qualche appassionato del film di Stanley Kubrick".

    SALT LAKE CITY - Misteriosamente come era apparso, così il monolite è sparito. Svanito nel nulla. Cinque giorni fa nel deserto americano dello Utah, il pilota di elicottero dell'Agenzia per la fauna selvatica dello Utah alla ricerca di pecore delle Montagne Rocciose, aveva scoperto un monolite in metallo conficcato nel terreno in una zona desolata.

    Una struttura metallica a tre lati, alta tre metri, mimetica, simile al monolite di Odissea nello spazio. "La cosa più assurda che abbia mai visto" l'ha definito il pilota Bret Hutchings che ritiene sia opera "di qualche artista new wave o di qualche appassionato del film di Stanley Kubrick".
    Usa, trovato un monolite nel deserto dello Utah: ricorda quello di "2001: Odissea nello spazio"

    La struttura metallica è stata rimossa venerdì sera "da sconosciuti", ha comunicato in una nota l'Ufficio federale che gestisce il territorio nello Utah confermando di non aver rimosso il monolite, che considera su una "proprietà privata".

    "Ecco la nostra dichiarazione ufficiale sulle voci che circondano il "#Monolith": Abbiamo ricevuto rapporti credibili secondo cui la struttura installata illegalmente, denominata "monolite", è stata rimossa dalle terre pubbliche del Bureau of Land Management (Blm) da sconosciuti. Il Blm non ha rimosso la struttura che è considerata proprietà privata. Non indaghiamo sui crimini che coinvolgono la proprietà privata che sono gestiti dall'ufficio dello sceriffo locale. La struttura ha ricevuto attenzione internazionale e nazionale e abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui una persona o un gruppo l'ha rimossa la sera del 27 novembre".

    La scomparsa
    "È ANDATO!" ha commentato su Instragram il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, reagendo alla notizia su un post ora rimosso: "Quasi rapidamente come è arrivato, è scomparso", scrive il dipartimento, aggiungendo: "Possiamo solo ipotizzare" che gli alieni lo abbiano ripreso (con tanto di emoji sugli extraterrestri). "Forse verrà a trovarci in Canada !!", era il primo commento.

    La caccia al tesoro
    Le autorità non avevano detto dove si trovasse precisamente il monolite, in quale punto, ma qualcuno l'aveva trovato. Come David Surber, che l'ha rintracciato per poi pubblicare diversi video su Instagram. Secondo Surber la struttura si trovava vicino a Lockhart Basin Road, a sud di Moab. Almeno fino a sabato. In una storia su Ig, Surber ha confermato la scomparsa: "A quanto pare il monolite è andato", ha detto, "La natura suppongo sia tornata al suo stato naturale".

    Il mistero dell'apparizione
    In primo luogo era un mistero come fosse stato installato il monolite. Il tenente Nick Street, portavoce del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, ha detto che il monolite è stato incastonato nella roccia. "Qualcuno si è preso il tempo di usare un qualche tipo di strumento per tagliare il cemento o qualcosa per scavare davvero, quasi a forma esatta dell'oggetto per poi incorporarlo molto bene", ha detto. "È strano. Ci sono strade nelle vicinanze, ma trasportare i materiali da tagliare nella roccia e trasportare il metallo, che è più alto di 3 metri e mezzo, diviso in sezioni, fare tuttoin quel punto remoto è decisamente strano".

    Lo scultore appassionato di fantascienza
    Secondo le autorità la struttura era molto probabilmente un'opera d'arte e la sua installazione su un terreno pubblico illegale. Il mondo dell'arte ha subito ipotizzato che fosse opera di John McCracken, uno scultore appassionato di fantascienza morto nel 2011. Suo figlio, Patrick McCracken, in un'intervista al New York Times, ha raccontato che nel 2002 suo padre gli aveva confessato quanto "gli sarebbe piaciuto lasciare le sue opere d'arte in luoghi remoti per essere scoperti in seguito". La galleria David Zwirner, che ha esposto il lavoro dell'artista fin dal 1997 e rappresenta le sue opere, ha affermato che il monolite misterioso è un McCracken originale.

    Le indagini, anche misteriose
    Il Bureau of Land Management non indagherà sulla scomparsa del monolite perché "i crimini che coinvolgono la proprietà privata" sono gestiti dall'ufficio dello sceriffo locale. Gli uffici di San Juan e del Grand County Sheriff non hanno ancora rilasciato dichiarazioni né commenti.



    Fonte: repubblica.it



    Bah! Questa sparizione improvvisa mi lascia molti dubbi, che le autorità americane lo abbiano fatto sparire per evitare che potesse essere studiato ed analizzato dagli indagatori del mistero?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,911

    Status
    Anonymous
    certo che questa è una notizia strana...o davvero lo hanno fatto sparire...oppure fa parte del piano iniziale e quindi è una sorta di messinscena a 360° con tanto di auto-debunking?

    certo che stiamo vivendo tempi strambi...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Vicenda davvero strana. Perchè decidere di fare sparire il tutto? Ok era illegale lasciare in quell'area l'oggetto, ma mettere un perimetro intorno e permettere a tutti di studiare il caso era troppo?
     
    Top
    .
11 replies since 25/11/2020, 12:45   85 views
  Share  
.
Top