Quale futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    E' trascorso un mese da quando l'emergenza virus è diventata realtà.
    Un mese dove è successo di tutto e dove i timori spesso generati dagli stessi informatori ''selezionati'' sono cresciuti di giorno in giorno al pari passo con i contagi.
    Preoccupante di come si decanta la democrazia, di come si facciano cortei contro il fascismo e si vieta qualsiasi cosa che possa propagandare un regime totalitario per poi passare dal consigliare a stare in casa al costringere a stare in casa, ma anche di scegliere le fonti di informazioni oscurando e censurandone altre ben più valide e non meno veritiere.
    Non si può andare avanti con questa storia del picco che viene rimandata di giorno in giorno e soprattutto non ci si può ancora piegare all'UE che non ha alcun interesse nel dare supporto ad un paese che da oltre 20 anni viene divorato dai politicanti, dalle banche e dalle multinazionali.
    Ci si è stancati di sentire ogni giorno frasi come ''io resto a casa'' o ''andrà tutto bene'', frasi dettate spesso da personaggi che possono tranquillamente vivere senza lavorare a differenza del venditore ambulante che sfamava l'intera famiglia con il suo mestiere.
    Siamo obiettivi. Non tutti possiamo permetterci di vivere di rendita e al massimo potremmo sperare che vada davvero tutto bene senza ripeterlo come un mantra ed evitando di generare più amarezza che positività nelle persone che da casa contano i giorni, le ore e i minuti in attesa di ritornare alla normalità.
    Quale futuro all'orizzonte?

    A voi la risposta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,893

    Status
    Anonymous
    ad oggi, dopo 6 mesi. cosa ne pensate?
    che impressioni avete avuto?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Per come la vedo io non è cambiato molto anzi il timore è che si proverà a far adattare i popoli ad un rigidissimo sistema sanitario.
    La normalità è molto distante e ciò non lascia presagire comunque nulla di buono.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    55,893

    Status
    Anonymous
    concordo, per di più tutta la situazione mi fa sentire particolarmente inquieto. oltre per motivi personali, dato che è capitata per di più in un periodo un po' particolare della mia vita...
    a questo mettici pure tutta una serie di comportamenti bizzarri sia delle autorità ufficiali, che di certa contro-informazione complottistica, e la frittata è fatta.
    periodo alquanto strano e francamente brutto
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Si sono d'accordo. Periodo davvero molto brutto e probabilmente uno degli anni più disastrosi che la storia possa mai raccontare.
    La speranza è che tutto si sistemi e nel frattempo cerchiamo di essere tutti molto forti perchè stiamo assistendo ad una serie di cambiamenti epocali.
    La vedo molto dura anche per le generazioni future..
     
    Top
    .
4 replies since 29/3/2020, 17:52   62 views
  Share  
.
Top