REGISTRAZIONE SUMMER VOYAGER del 29.08.2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papatakis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, cerco registrazione della puntata SUMMER VOYAGER del 29.08.2018 per motivi di studio.

    Non risulta disponibile sul servizio RaiPlay.

    Come recuperarla? Magari una registrazione privata presso qualche collezionista?

    Grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Non so come aiutarti.
    Qual è il servizio che ti interessa? Secondo me è più facile recuperare quel servizio da una puntata del serale.
     
    Top
    .
  3. papatakis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per il tuo intervento.

    La puntata riguardava i Bronzi di Riace, compresa intervista a Stefano Mariottini e al comandante Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza.

    Grazie per ogni indizio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato la puntata che ti interessa.
    Sempre da alcune informazioni che ho trovato il servizio sui Bronzi di Riace è andato in onda in una puntate del serale del 2012 prima di essere in seguito riproposto in Summer Voyager.
     
    Top
    .
  5. papatakis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per l'informazione. Hai notizie sulla data del serale 2012 o titolo puntata? Magari quella puntata la si trova.

    Grazie!
     
    Top
    .
  6. papatakis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In base ad ulteriori ricerche, il servizio potrebbe essere presente nella puntata del 1 agosto 2016.



    Ultima puntata estiva per Roberto Giacobbo. Voyager-Ai confini della conoscenza torna questa sera su Rai 2 per chiudere il proprio ciclo estivo, in attesa che inizino le Olimpiadi di Rio.

    Lunedì, 1 Agosto 2016 19:00

    ...

    Si passa ora ai Bronzi di Riace, recuperati dal fondale da più di 2000mila anni. Nella denuncia del ritrovamento è stato scritto di un “gruppo di statue”. Non si sa se la nave che li trasportava fosse affondata o nse, in alternativa, le statue siano state gettate in mare per alleggerire il carico.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Probabile che abbiano fatto un servizio sui Bronzi di Riace più di una volta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Sui bronzi di Riace, su raiplay, c'è il servizio di Ulisse di quasi 1 ora. Non conosco il programma sinceramente ma penso che vale la pena dare un'occhiata. Qui un filmato tratto probabilmente dal servizio www.youtube.com/watch?v=Bk-2zyQGKKw
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 9/4/2019, 13:29) 
    Sui bronzi di Riace, su raiplay, c'è il servizio di Ulisse di quasi 1 ora. Non conosco il programma sinceramente ma penso che vale la pena dare un'occhiata. Qui un filmato tratto probabilmente dal servizio www.youtube.com/watch?v=Bk-2zyQGKKw

    "Ulisse" è il programma di Alberto Angela, non ha nulla da imparare da Giacobbo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Allora va sul sicuro marek ;) non seguo Ulisse ma conoscendo lo stile di Alberto Angela il livello informativo è alto.
    E quasi quasi lo vedrò pure io...
     
    Top
    .
9 replies since 7/4/2019, 12:27   1896 views
  Share  
.
Top