COMMENTI 5a PUNTATA DELLA 29esima edizione: Come sarebbe il mondo senza gli italiani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Roberto Giacobbo conduce una puntata speciale di Voyager - ai confini della conoscenza alla scoperta dell’Italia meravigliosa, in onda lunedì 1 agosto, in prima serata su Rai Due.
    Roberto Giacobbo racconterà cosa succederebbe al mondo se gli italiani non fossero mai esistiti. Come avremmo fatto a sentire la radio senza l’invenzione di Guglielmo Marconi? E il telefono, senza il lavoro di Antonio Meucci? E la macchina da scrivere? E la carta? E il lettore mp3? Sarebbe sicuramente un mondo più triste, un mondo senza l’intelligenza, la capacità, la caparbietà e, perché no, la capacità di improvvisare, che abbiamo noi italiani. E Roberto Giacobbo realizzerà un gioco provando ad immaginare come sarebbe il mondo senza la nostra genialità.
    Ma non solo: Ettore Majorana, il grande fisico scomparso negli anni Trenta. E’ possibile che abbia scelto di suicidarsi? O, forse, ha deciso solo di nascondersi al mondo perché non condivideva la scelta della comunità scientifica di come portare avanti gli studi della Fisica in quegli anni? Voyager racconterà una storia in esclusiva che potrebbe svelare un nuovo lato nascosto di questa incredibile storia.
    E ancora: cosa si nasconde nel teatro Petruzzelli di Bari? Un segreto che sono in pochi a conoscere. Una ricerca cominciata per caso che ha portato ad una scoperta sorprendente.
    Le sequenze più belle di questa serie potranno essere seguite anche sul sito del programma e sui social attraverso la straordinaria visione a 360° della telecamera sferica.

    Questo e molto altro a Voyager – ai confini della conoscenza, lunedì 1 agosto, ore 21.10, RAI DUE.



    Fonte: voyager.rai.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Interessantissimi i servizi su Majorana ed i bronzi. La prima parte sul Petruzzelli, a parte il momento finale sulla stanza segreta, devo dire che è stata abbastanza noiosa ( ad un certo punto mi stavo chiedendo quale programma stessi guardando... ) .
    Nonostante la parte dedicata agli italiani fosse più da V Factory, è stato comunque bello vedere un momento così importante di servizio pubblico in prima serata, quindi ben venga.
    Alla fine è stata mandata in onda una replica, però rivedere quel lago sotterraneo di Roma è sempre emozionante.
    Che dire, non ci resta che aspettare il 26 dicembre!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 Braccialetti Rossi 2 ha conquistato 1.709.000 spettatori pari al 9.57% di share. Su Canale 5 Ciao Darwin 6 – La regressione ha raccolto davanti al video 2.375.000 spettatori pari al 13.63% di share. Su Rai2 Voyager – Ai confini della conoscenza ha interessato 1.559.000 spettatori pari all’8.49% di share. Su Italia 1 Chicago P.D. ha intrattenuto 1.242.000 spettatori (6.40%). Su Rai3 Quattro matrimoni e un funerale ha raccolto davanti al video 1.276.000 spettatori pari ad uno share del 6.64%. Su Rete4 Invictus – L’invincibile totalizza un a.m. di 976.000 spettatori con il 5.74% di share. Su La7 Atlantide ha registrato 338.000 spettatori con uno share dell’1.94%. Su TV8 I predatori dell’Arca perduta segna il 3.79% con 720.000 spettatori.



    Fonte: davidemaggio.it

    Edited by marek - 4/8/2016, 17:51
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Scrivo giusto poche parole sull'ultima puntata.
    Salvo solo il servizio su Majorana, imbarazzante quello su come sarebbe il mondo se non ci fossero gli italiani. Per me il punto più basso raggiunto da "Voyager" e lo dico con grande dispiacere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ti capisco perfettamente.
    Se avete consigli per la nuova serie, mandateli per mail alla redazione! Tentar non nuoce! 😉

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (voynavi @ 31/8/2016, 17:21) 
    Ti capisco perfettamente.
    Se avete consigli per la nuova serie, mandateli per mail alla redazione! Tentar non nuoce! 😉

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App


    Devo recuperare un mio vecchio post dove elencavo tutto quello che non mi piace del nuovo Voyager e come vorrei che venisse realizzata la trasmissione.
    Dubito che mi risponderanno.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Anche io l' ho fatto: credo che se un bel po' di persone gli inviassero le stesse considerazioni, magari qualche buona novità potremmo aspettarcela.

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (voynavi @ 31/8/2016, 17:27) 
    Anche io l' ho fatto: credo che se un bel po' di persone gli inviassero le stesse considerazioni, magari qualche buona novità potremmo aspettarcela.

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App


    Dobbiamo chiamare a raccolta tutti quei fan non soddisfatti del nuovo "Voyager" ed invitarli ad inviare una mail alla redazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Secondo te come?

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (voynavi @ 31/8/2016, 17:33) 
    Secondo te come?

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App


    Magari alcuni utenti che commentavano qui leggendoci decideranno di farsi sentire, anche i visitatori potrebbero essere invogliati a venir fuori.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Si, magari scrivi questo invito nel box in home.

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (voynavi @ 31/8/2016, 17:40) 
    Si, magari scrivi questo invito nel box in home.

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App


    Si.
    Se non sbaglio già una volta ho inviato una mail alla redazione ma non dobbiamo arrenderci.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Certo non risponderanno a tutti, ma forse prenderanno in considerazione il problema.

    Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
12 replies since 1/8/2016, 19:49   106 views
  Share  
.
Top