Come e quando finirà veramente il nostro mondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da alcuni anni a questa parte si è parlato tanto di 2012, di catastrofi, di fine del mondo. Noi tutti sappiamo benissimo quanto ci crediamo: poco, molto poco :| ! Ma allora, mi vien da chiedere, realmente quando cesserà d'esistere fisicamente il nostro mondo? Siamo vicini al giorno in cui la Natura si scatenerà? Quali sono le previsioni del mondo scientifico? Se queste domande incuriosiscono anche voi leggete questa notizia:

    611927main_Kepler20e_4x3_full_800-600
    Secondo gli scienziati è prevista tra cinque milioni di anni circa e sarà peggiore del più catastrofico film di fantascienza che si possa immaginare: la Terra verrà infatti vaporizzata dal calore del Sole che, alla fine della sua vita, evolverà in una Gigante Rossa.
    L'inquietante teoria è stata confermata da un team di astronomi di Tolosa e Montreal che hanno scoperto due pianeti giganti grandi come Giove, sopravvissuti all'espolosione di calore della loro stella morente solo grazie alle loro dimensioni.
    I due pianeti, KOI 55.01 e KOI 55.02, attualmente orbitano attorno a una nana rossa distante circa 4.000 anni luce da noi e sono stati scoperti quasi per caso grazie al telescopio spaziale Kepler.
    «Quando il Sole si espanderà fino a diventare una gigante rossa ingloberà la Terra, che in un miliardo di anni circa.... evaporerà» spiega in un'intervista a Nature Elizabeth Green, scienziata dell'Arizona University.
    «Solo pianeti molto grandi come Giove o Saturno riescono a sopravvivere». Questi pianeti, a causa delle forze gravitazionali, mostrano alla loro stella sempre la stessa faccia così come fa la Luna con la Terra.
    La parte esposta al Sole di Saturno è abbastanza calda da far sciogliere il piombo: le condizioni di un pianeta vicino a una stella cinque volte più calda sono facili da immaginare. (Le 12 fini del mondo più spettacolari che si possano immaginare)
    «Quando la stella morente si espande e ingloba il pianeta, ne strappa letteralmente via l'atmosfera e parte della componente liquida a causa dei grandi attriti che si creano. Ciò che resta è solo la parte solida» prosegue la scienziata.
    Pochi giorni fa gli scienziati del team Kepler hanno scoperto il primo pianeta extrasolare veramente simile alla Terra anche se è troppo caldo per ospitare acqua allo stato liquido e quindi la vita.
    Foto: NASA/Ames/JPL-Caltech

    Fonte

    Edited by .Dante. - 28/12/2011, 18:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L' uomo forse sarebbe già estinto e la Terra non ospiterebbe più la vita. Secondo una teoria, infatti, il Sole lentamente si raffredderebbe. Per questo, tutti i pianeti del Sistema solare, progressivamente, diventerebbero abitabili, a partire da Plutone, fino ad arrivare alla Terra attualmente. I prossimi pianeti abitabili sarebbero prima Venere, poi Mercurio.
     
    Top
    .
  3. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo! E poi anche se non fosse estinto (improbabile), fra 5 milioni di anni l'uomo avrà certamente una tecnologia che gli consentirà di emigrare in altri pianeti!
    Possiamo stare tranquilli e prendere impegni per i prossimi decenni :D, e spero vivamente che non si parli più in futuro di fine del mondo a causa di un qualche calendario di una qualche civiltà antica... anzi, a causa di qualcuno che specula! tv_horror

    Edited by .Dante. - 28/12/2011, 19:05
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Oppure a causa di Newton per il 2060! XD
    Forse l' uomo si sposterà su Marte, che dovrà prima essere " Inquinato,, per diventare abitabile! O forse ci stanno nascondendo qualcosa su Venere... ?
     
    Top
    .
  5. IndianaFrank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dante è cinque miliardi, non milioni. Comunque spero accada presto qualcosa se no non c'è gusto. :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    XD
    Dimenticavo: forse ci stanno nascondendo qualcosa su Marte, oltre che Venere!
     
    Top
    .
  7. maurel84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo vedo in maniera diversa invece....si 5 miliardi di anni sono esatti peró non lo trovo del tutto esatto...io trovo che il nostro pianeta potrebbe cessare di esistere a causa di cannibalismo galattico....di fatti tra 5 milioni di anni se non erro la nostra galassia si scontrerá con quella di andromeda che ci sta correndo incontro ed al suo centro c'è un grande buco nero supermassiccio il cannibalismo galattico è un fenomeno che interessa tutte le galassie...quindi...beh....questa è la mia opinione dunque....liberi di commentare
     
    Top
    .
6 replies since 27/12/2011, 21:00   2799 views
  Share  
.
Top