il Kappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilosanchini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Kappa

    il Kappa è una creatura mitologica giapponese.
    Il Kappa sarebbe uno dei tanti spiriti/dei dell'acqua.
    Avrebbe le sembianze di una rana/scimmia, avrebbe il becco e il carapace di una tartaruga; il Kappa inoltre ha una depressione colma d'acqua sulla testa.
    Il kappa deriva la sua forza incredibile da questo foro pieno d'acqua e chiunque ne affronti uno può sfruttare questa debolezza semplicemente facendo in modo che il kappa rovesci l'acqua dalla sua testa. Un metodo sicuro è di appellarsi al profondo senso di etichetta del kappa, dato che questo non può non ricambiare un profondo inchino, anche se questo significa rovesciare l'acqua dalla testa. Una volta vuotata la riserva d'acqua il kappa è seriamente indebolito e può anche morire.
    I kappa sono combinaguai maliziosi. I loro scherzi vanno dal relativamente innocente, come rumorose flatulenze o guardare sotto al kimono delle donne, fino ai più problematici, come rubare il raccolto, rapire bambini o stuprare donne. Infatti i piccoli bambini sono uno dei pasti preferiti dei kappa, sebbene siano anche disponibili a mangiare adulti. Si nutrono delle loro vittime inermi, succhiando fuori le interiora.
    Si dice che i kappa abbiano anche paura del fuoco.
    Si credeva che il kappa l'avrebbe servito per l'eternità.
     
    Top
    .
  2. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Giappone alcuni musei e alcuni templi antichi conservano le mummie di presunte creature mitologiche tra cui il Kappa ma c'è chi dice che, in alcuni casi, si tratta di mummie fatte con resti di altri animali e realizzate da artisti di epoche lontane mentre altre sembrano davvero inspiegabili. Una mummia di Kappa è conservata al National Museum of Ethnology, in Olanda; un'altra è conservata nel tempio di Zuiryūji a Osaka. Qui un articolo a tal proposito.
     
    Top
    .
  3. achraban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se c'entra ma tempo fa avevo letto di un racconto di fantasia di uno scrittore giapponese che aveva scritto una breve storia sui kappa e raccontava che i kappa avevano una loro società sotterranea avessero le stesse proprietà camaleontiche dei camaleonti e naturalmente si cibavano di altri kappa per questo non c'erano mai scioperi di ooperai kappa.molto bello devo dire
     
    Top
    .
2 replies since 30/10/2011, 23:14   64 views
  Share  
.
Top