chiarimento

please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo chiedervi una cosa. tutti ne parlano ma io non so cos'è, ma credo sia una cosa cattiva:
    si chiama signoraggio e si dice abbia a che fare con le teorie complottiste.
    mi dite che cos'è?????
    ringrazio in anticipo :)
     
    Top
    .
  2. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio

    non mi è chiaro neppure a me ora..dovrei leggerlo meglio..anche perchè prima o poi all'uni me lo troverò ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    15,252
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    spiegazione in modo semplice, spero di non aver confuso con altro:
    io banca xxx stampo la moneta da esempio 50 euro, quella moneta a me costa circa 0,30 euro. Quella moneta la vendo poi ai vari stati, che hanno verso di me un credito. In questo modo si guadagnano milioni e milioni. Cosa ha a che fare con il mistero??
    Come sappiamo il mondo è controllato da logge ed in questo caso alcune come la massoneria, controllano gli scambi di denaro e persone con ricchi patrimoni, acquistano le azioni delle banche, entrando come rappresentanti nei cda e controllando a loro volta i traffici. Chi controlla i soldi, controlla il mondo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    15,252
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    ti ho trovato un video:



    image
     
    Top
    .
  5. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ora è molto più chiaro..GRAZIE!

    tutto ciò comunque è inquietante... :ph34r:
     
    Top
    .
  6. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè se tutte le banconote avessero il valore intrinseco invece di quello di facciata saremo tutti più ricchi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    15,252
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    diciamo che non è tanto un mistero, quanto un vero e proprio problema di politica e corruzione
     
    Top
    .
  8. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh... si va ad incastrare bene con la massoneria americana che controlla il mondo...
    comunque se fosse come dice il primit (la banconota è loro) dovrebbe essere così.
    valore intrinseco: carta+inchiostro+manodopera+distribuzione (fingiamo che sia 5+5+10+10)=30 euro
    valore di facciata 30 euro
    dico bene?
     
    Top
    .
  9. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    sì praticamente alla fine per ogni banconota si crea un quantitativo x di valore che non esiste proprio..quindi alla fine ogni persona ha soltanto una minima parte dei soldi che possiede..il resto materialmente non esiste.

    praticamente una banconota da 100 euro dovrebbe avere un valore intrinseco di 100 euro (tipo della filigrana all'interno) e invece vale pochi centesimi..
     
    Top
    .
  10. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    waw... voglio fare il banchiere :D :B):
     
    Top
    .
9 replies since 1/4/2010, 13:28   111 views
  Share  
.
Top