VERSO UN' ERA CALDA O VERSO UN'ERA GLACIALE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è giunta una notizia che non posso però confermare con sicurezza: secondo delle intercettezioni tra Russia e Stati Uniti, il mondo non starebbe andando verso un periodo sempre più caldo, ma bensì verso una nuova ERA GLACIALE. Questo non è portato a conoscenza delle masse perchè causerebbe una speculazioni nei Paesi caldi in via di sviluppo e quindi un loro sviluppo ( scusate la ripetizione ).
    Girando per internet ho scoperto che è vero in parte, cioè secondo due ricercatori, Thomas Crowley e William Hyde tra 10.000 e 100.000 anni i ghiacci dell’Artico, oggi a rischio, torneranno più consolidati ed estesi che mai, e non solo, ma si estenderanno ulteriormente, in modo da occupare gran parte dell’Europa settentrionale, una vasta area dell’Asia, tutto il Canada e la zona settentrionale degli Stati Uniti decretando definitivamente l’inizio di una nuova era glaciale. ( fonte: http://www.rinnovabili.it/la-terra-verso-u...glaciale-702004 ). La notizia che ho sentito sembrava parlasse di un futuro più vicino. In giro per internet si trova qualcosa, ma niente di specifico.
    Se qualcuno conosce più dettagli è invitato a scriverli :)
     
    Top
    .
  2. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non è improbabile: se il riscaldamento globale scioglie i ghiacciai, le correnti calde del mondo (prima fra tutte la Corrente del Golfo, che trasporta un calore superiore 27mila volte a quello prodotto artificialmente in Gran Bretagna) potrebbero interrompere il loro flusso, portando ad abbassamento della temperatura (un pò come in The Day After Tomorrow XD).
    Comunque, la razza umana ha già passato due glaciazioni (di Wurm e la piccola età glaciale del 1600), quindi io mi preoccuperei di più delle molte altre creature viventi del Pianeta...
     
    Top
    .
  3. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo rex che ha totalmente ragione
    tanto in caso di catastrofi planetarie abbiamo tutti un posto dove stare:
    GRAZIE MADRE AFRICA :woot:
     
    Top
    .
  4. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    bhè dopo la giornata di oggi...sì l'era glaciale è più vicina di quanto ci immaginiamo! :lol:
     
    Top
    .
  5. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La parte centrale del discorso non è il fatto che ci sia un'era glaciale o no, ma sono le intercettazioni avvenute; cioè che non ci venga detto per NON aumentare lo sviluppo dei Paesi africani.

    La mia domanda è se avete informazioni su queste intercettazioni, dato che ne ho solo sentito parlare, ma non ne ho le prove.
     
    Top
    .
  6. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sai come sono fatti i russi e gli americani: prima non vogliono ascoltare nessuno e tengono tutte cose segrete, poi vengono a piangere negli stati piccoli che non li vogliono aiutare (come in Te day after tomorrow)
     
    Top
    .
  7. achraban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in teoria non dovrebbe succedere nell'arco di qualche secolo di qualche millennio?
     
    Top
    .
  8. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in teoria, ma vari fattori, come inquinamento, scioglimento dei ghiacci polari ecc., possono velocizzare il processo.
    comunque è scentificamente provato che il riscaldamento globale può causare un' era glaciale, la cosa che russi e americani facciano trattative segrete su questo è solo per non fare allarmare la popolazione...
    immaginatevi venire a sapere una cosa del genere: paura, guerre per le strade, gente che saccheggia, altri che uccidono per accaparrarsi le provviste migliori...
    i governi lo direbbero solo all'ultimo momento per poter fare meglio le cose più difficili, solo che poi qualcuno scopre che succede e partono gli omicidi su commissione
    questa cosa sembra la trama di un film, cose del genere, però, sono già successe, forse in altri contesti, ma sono già successe e i governi mondiali non si faranno scrupoli di rifarlo :(

    Edited by anomalix 14 - 24/12/2009, 16:11
     
    Top
    .
  9. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di aver aperto questo post Apo, anch'io ne ho sentito parlare. A quanto pare è proprio il caldo a preparare l'arrivo di una nuova era glaciale, per via di fenomeni che sinceramente non so spiegare. Comunque mi pare di averlo sentito dire in un programma TV.
     
    Top
    .
  10. achraban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse su atlandite, visto che con il film the day after tomorrow hanno avuto lo spunto per parlare dei cambiamenti climatici
     
    Top
    .
  11. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare fosse un programma tipo Geo o Quark, non ricordo!
     
    Top
    .
  12. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (achraban @ 25/12/2009, 13:07)
    forse su atlandite, visto che con il film the day after tomorrow hanno avuto lo spunto per parlare dei cambiamenti climatici

    the day after tomorrow ha suscitato molte polemiche perchè i fatti del film potrebbero accadere realmente, ma in un arco di tempo più lungo
     
    Top
    .
  13. navi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come farà il caldo a preparare la venuta di un' era glaciale??
     
    Top
    .
  14. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'entra l'equilibrio tra aqua dolce e salata, ma non me lo ricordo molto bene
     
    Top
    .
  15. alexei93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho letto il tuo messaggio, aphosis, mi sono fiondato su google alla ricerca di informazioni.
    Questa pagina riassume quello che ho trovato:
    http://www.nibiru2012.it/nibiru-2012/l-inc...i-avvicina.html
    Purtroppo non si sa nulla delle presunte intercettazioni Russia-USA.
    Comunque, se vuoi sapere come la penso, ti dico che, per me, tutti questi allarmismi su catastrofi naturali sono solo una perdita di tempo.
    Insomma, avevano un sacco di prove a loro favore quando parlavano del surriscaldamento globale: "dobbiamo consumare meno" "il buco nell'ozono sta aumentando" e un sacco di altre cose brutte.
    E ora, che mi dicono?
    Basta effetto serra, è passato di moda, adesso va l'era glaciale. Allora io non voglio essere malvagio con le mie parole, però accidenti, se l'effetto serra si è perduto in un bicchier d'acqua, e nessuno ne parla più, quante probabilità ci sono che una persona possa credere davvero ad una notizia come questa?
    Il mio intento con questo intervento è solo dire la mia, mi spiace se sono sembrato un po' rude.
     
    Top
    .
14 replies since 21/12/2009, 14:56   442 views
  Share  
.
Top