GOVERNO MONDIALE!

voi sareste d'accordo!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    facciamo un bel gioco di ruolo fantascientifico ;)

    dopo la terza guerra mondiale/invasione aliena/catastrofe naturale di proporzioni planetarie i potenti del mondo si riuniscono....e decidono che è giunta l'ora per un nuovo ordine mondiale...basta distinzioni di razze e nazionalità!è giunta l'ora del più grande cambiamento della storia dell'uomo...tutto viene centralizzato : le fabbriche creano dei consorzi di livello planetario , viene instaurata la moneta unica mondiale (eurodollaro :lol: ) e la NATO si fonde con l'esercito russo e cinese per creare l'esercito planetario..per il controllo dell'ordine e la sicurezza....

    e voi...sareste d'accordo?

    pensiamoci un secondo..le libertà personali verebbero realmente soppresse??e se fosse così sarebbe un giusto prezzo da pagare per non avere più guerre tra nazioni e per vedere il progresso scentifico unito sotto una unica bandiera?le genti sarebbero pronte ad un simile trauma?

    io personalmente credo che se l'umanità vuole in un futuro fare il grande salto (anche per quanto riguarda la conquista del sistema solare) questo è un passo fondamentale che dovrà compiere....
     
    Top
    .
  2. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfettamente d' accordo! Nessuna distinzione, un solo popolo per un solo pianeta (magari anche un governo federale, per non traumatizzare troppo la gente, o comunque non troppo centralizzato), per essere finalmente "Cittadini del Mondo"!
     
    Top
    .
  3. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che sia molto più semplice di così... Sto tentando infatti di sistemare alcuni elementi insieme, per creare una possibile nascità di un governo mondiale, non mi manca tanto.. E tutto sotto i nostri occhi.
     
    Top
    .
  4. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me, questo l'UOMO non puo' farlo!...semplicemente perche' l'egoismo umano non muore dopo un giorno...tantomeno la gelosia e l'infinita voglia di potere sugli altri. Chi avra' il potere "reggente" di un mondo intero..? C'E IL RISCHIO che con una globalizzazione, possa nascere un DITTATORE e giochi spregiudicati di potere!. SOLO DIO RIUSCIREBBE A FARE UNA COSA DEL GENERE...ma viricordo che egli stesso, prima del Diluvio UNiversale ci provo', e falli'...falli' perche' con l'UOMO, ha capito che doveva prendere le "distanze"... e reagire diversamente...Cio' e' gia' chiaro nei Testi ANtichi, quanto DIO fu rimasto deluso gia' dagli inizi dei Tempi, gia' da "Atlantide", e poi i"maya", Gerusalemme, l'antico EGitto ecc ( e non sto ad elencare le citta' che DIO abbatte' per colpa della fame di potere dell'Uomo), perche' l'uomo e la sua sete di potere lo portanteranno PER SEMPRE a sfidare DIO STESSO.
    Sarebbe un bellissimo progetto...ma per me impossibile. Se dovesse capitare..non durera' a lungo. E' il nostro DNA che non lo consente.
    Vi ricordo che ' lo stesso progetto e' stato portato avanti anche dai Nazisti e dai Fascisti...finito in GENOCIDI UMANI.
     
    Top
    .
  5. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    quella di Palombaro è una ottima argomentazione ;)...comunque se ciò accadrà sarà sicuramente una oligarchia in cui pochi avranno tanto.Un mondo alla starship troopers...tanto per intenderci:D
    Comunque tutte le grandi ideologie politiche del 900 prevedevano una unità tra i popoli ( in molti casi una vera e proprio soggezione!)
     
    Top
    .
  6. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu hai fatto bene ad esporre questo tema...bisogna guardarci sempre a 360 gradi... se anche noi avessimo avuto la facolta' di conoscere la nostra vera storia...come c'e' la nascondo questi "potenti"...allora potrei fidarmi di un unico capo...(bisogna anche vedere cosa ne pensano tutti gli Stati del mondo!sarebbe come abbandonare le proprie origini e culture tradizionali...)...ma la ralta'...comeavete visto non e' cosi'...mi immagino Zahi gia' come vice presidente del Mondo :o: !
     
    Top
    .
  7. timetravel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe essere 1cittadino del mondo, xò bisogna ammettere che oggi nn è neanche lontanamente pensabile un mondo unito sotto un unica bandiera...servirebbe un evento di proporzioni planetarie (3^ guerra mondiale) o addirittura galattiche (invasione aliena, ecc) x riuscire ad avanzare una proposta del genere...kissà forse nel 2012... :P
     
    Top
    .
  8. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo vorrei affatto o almeno non con la gente che ora potrebbe andare al governo.
     
    Top
    .
  9. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CON TUTTE LE COSE CHE DEVONO SUCCEDERE NEL 2012, UNA GUERRA MONDIALE CON OBAMA AL COMMANDO (L'UOMO CHE HA SPIAZZATO IL PENSIERO DEI PROFETI MODERNI), LA VEDO ALQUANTO IMPROBABILE. IL MONDO STA' MIGLIORANDO NON PEGGIORANDO. ;)
     
    Top
    .
  10. navi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe un governo mondiale. Saremo cittadini del mondo... Fantastico!
     
    Top
    .
  11. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PALOMBARO78 @ 20/5/2009, 01:50)
    CON TUTTE LE COSE CHE DEVONO SUCCEDERE NEL 2012, UNA GUERRA MONDIALE CON OBAMA AL COMMANDO (L'UOMO CHE HA SPIAZZATO IL PENSIERO DEI PROFETI MODERNI), LA VEDO ALQUANTO IMPROBABILE. IL MONDO STA' MIGLIORANDO NON PEGGIORANDO. ;)

    assolutamente vero: l'equilibrio mondiale non si sposta così facilmente verso la guerra, soprattutto se in soli due anni.

    io comunque al governo mondiale non ci credo e, se ci sarà, lotterò per farlo cadere perchè è una forma estrema di comunismo
    il comunismo è giusto, ma in piccola scala! pensate alla urss o alla politica repressiva della cina:
    se tutto questofosse messo in scala mondiale chissà che gran putiferio nel pianeta terra!
    un mondo in comune, ma in mano ad un solo governo è stupido!
    e come pensare a dei bambini che hanno delle caramelle in comune, ma che uno solo di questi bimbi decida quante ne spetta a ciascuno senza nessun motivo.
    io non voglio perdere la mia libertà, anche a costo di morire nella terza guerra mondiale!
     
    Top
    .
  12. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anomalix 14 @ 1/1/2010, 16:08)
    CITAZIONE (PALOMBARO78 @ 20/5/2009, 01:50)
    CON TUTTE LE COSE CHE DEVONO SUCCEDERE NEL 2012, UNA GUERRA MONDIALE CON OBAMA AL COMMANDO (L'UOMO CHE HA SPIAZZATO IL PENSIERO DEI PROFETI MODERNI), LA VEDO ALQUANTO IMPROBABILE. IL MONDO STA' MIGLIORANDO NON PEGGIORANDO. ;)

    assolutamente vero: l'equilibrio mondiale non si sposta così facilmente verso la guerra, soprattutto se in soli due anni.

    io comunque al governo mondiale non ci credo e, se ci sarà, lotterò per farlo cadere perchè è una forma estrema di comunismo
    il comunismo è giusto, ma in piccola scala! pensate alla urss o alla politica repressiva della cina:
    se tutto questofosse messo in scala mondiale chissà che gran putiferio nel pianeta terra!
    un mondo in comune, ma in mano ad un solo governo è stupido!
    e come pensare a dei bambini che hanno delle caramelle in comune, ma che uno solo di questi bimbi decida quante ne spetta a ciascuno senza nessun motivo.
    io non voglio perdere la mia libertà, anche a costo di morire nella terza guerra mondiale!

    mah guarda anomalix sulla tua affermazione (che sicuramente sarebbe il meglio per il mondo intero) io non metterei la mano sul fuoco...nel 1912 pochi avrebbero immaginato lo scoppio di una sconvolgente guerra come fu la prima guerra mondiale...
    nel 1936 molti uomini politici si fidavano di Hitler e lo rispettavano moltissimo (era candidato per il nobel per la pace) ; Ford, quello delle macchine, aveva una foto di hitler sulla scrivania.

    Con questo voglio affermare che per noi comuni mortali(che non viviamo nei palazzi della politica) le avvisaglie di una guerra sono poco percepibili...certo ora le informazioni viaggiano molto di più quindi tenersi informati sempre è l'unico sistema per capire e comprendere le dinamiche mondiali..se si vive passivamente la propria vita da cittadino del mondo, tutto è apparentemente inspiegabile e inaspettato.

    Comunque se tra due anni scoppiasse una guerra...ti assicuro che le super-potenze si preparerebbero già adesso..ci sono tantissimi analisti geopolitici che vengono pagati appositamente per comprendere le dinamiche mondiali, oltre ai consueti servizi segreti.

    infine il governo mondiale non deve necessariamente essere di politica comunista..;)
     
    Top
    .
  13. timetravel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi stavo rileggendo questo topic...E notavo che PALOMBARO 78 e ANOMALIX 14 negavano che di quì a poco tempo (nell'arco di circa 2-3anni) possa verificarsi una terza guerra mondiale e che addirittura il mondo stia migliorando e non peggiorando...Sono passati solo pochi mesi da quelle affermazioni e ora vi chiedo: NE SIETE PROPRIO SICURI?....Non sò voi ma io non vedo un futuro così roseo davanti a noi...Mi spiego:

    Barack Obama, in cui mi sembra che PALOMBARO avesse molta fiducia, non stà affatto esaudendo le aspettative. L'indice di gradimento da parte degli americani scende sempre di più, la guerra in Iraq continua, l'Iran continua ad acquisire uranio per la bomba nucleare e la Cina si permette addirittura di minacciare Obama qualora egli facesse visita al Dalailama;

    Le guerre in Africa continuano e nessuno ne parla, come anche la fame che colpisce i paesi più poveri;

    Con l'avvicinarsi del fatidico 2012, a me sembra che ci sia un susserguirsi ininterrotto di catastrofi naturali (es.: terremoto in Abruzzo, in Calabria, in Portogallo, ad Haiti, terremoto e tsunami in Cile (8.8della scala Richter!!!), petrolio nel Pò, disastri aerei, ecc...).

    Forse è solo u mio pensiero, però non credo proprio che il mondo stia migliorando; né dal punto di vista Naturalistico nè da quello politico-economico-sociale. Certo è che il futuro dipende da noi e quindi da ciò che faremo e saremo disposti a fare per evitare guerre e limitare i danni delle catastrofi naturali. Purtroppo ad oggi ci sono le basi per un nuovo conflitto tra NATO e paesi arabi inclusa Cina. Credo invece che un governo mondiale punterebbe sulla salvaguardia di tutti e non a quella di pochi come accade ora con i paesi industrializzati rispetto a quelli poveri. Naturalmente spero che tutto ciò siano solo delle mie supposizioni perchè se così non fosse ci troveremmo nel giro di poco tempo "dalla padella alla brace"......
     
    Top
    .
  14. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caro time travel, io stesso ho aperto una nuova disc. per parlare dei nuovi accadimenti (è in news dal mondo se vuoi leggerla)

    come ho già detto, fallout lo sapeva:
    la situazione tra cina e u.s.a non si faceva così calda dagli anni '70, quando la cina ha iniziato la costruzine di armi nucleari. fortunatamente per ora manca il casus belli, cioè una causa per fare la guerra.
     
    Top
    .
  15. timetravel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermelo detto ora vado a dare 1occhiata alla discussione che hai aperto ^_^ ...
    Comunque dovremmo ritenerci fortunati che non ci sia il "casus belli" altrimenti saremmo proiettati da subito in una terza guerra mondiale. Inoltre il mio intervento serviva solo a rivedere alcune affermazioni che ad oggi non sembrano poi così veritiere visti i fatti recenti. Dato che la discussione è stata aperta per dare una nostra opinione su un futuro governo mondiale, volevo solo far notare che forse con la realizzazione di un tale sistema potremmo evitare guerre tra i vari stati e cooperare di più per la pace e lo sviluppo di ogni parte del mondo perchè non ci sarebbe più una distinzione tra i vari stati; diventeremmo tutti cittadini del mondo e avremo a cuore il benessere della nostra terra; cosa che ora non avviene perchè ci basta avere benessere solo nel nostro paese.
     
    Top
    .
15 replies since 6/5/2009, 18:50   298 views
  Share  
.
Top