Banconota da 1 dollaro

..Simbologia Nascosta..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che non c'era nessuna discussione al riguardo, allora la posto io :)

    Questo è il famoso dollaro che conosciamo tutti:
    image

    Ora guardiamolo più nei dettagli:

    image

    La banconota americana da un Dollaro sembra essere pregna di simbolismi occulti e misteriosi, che si dice rappresentino comunicazioni massoniche e segrete. Questi indicano (come per profezia) l’inizio e la fine degli Stati Uniti, che si concluderanno con la realizzazione del NUOVO ORDINE MONDIALE. Si dice anche, che predisse l'assassinio di Presidente John F. Kennedy avvenuto nel 1963. Per la maggior parte degli americani tuttavia, è solo un pezzo di valuta con cui comprare per una bevanda sulla strada mentre tornano a casa dal lavoro!
    Ma cosa c’è veramente in quelle immagini? Da dove provvengono e quall’è il loro significato segreto? E’ tutta una coincidenza o c’è una sincronicità nei fatti di cui parlano le cronache?
    La prima banconota fu coniata nel 1935 sotto la direzione di Franklin D. Roosevelt, un massone del 32° grado. La banconota da un Dollaro, essendo di uso comune, è di gran lunga la più diffusa e la più usata. Il 1935 fu l’anno in cui per la prima volta, fu mostrato al mondo il retro del Gran Sigillo, la piramide mozza, con l’occhio che tutto vede. Prima di quell’anno, il retro del Gran Sigillo era stato trascurato e da molti dimenticato. Roosevelt ordinò che entrambi i lati del Gran Sigillo venissero disegnati sul retro della banconota da un Dollaro. Il prototipo della biglietto di banca aveva l’Aquila a sinistra e la Priramide a destra (vedi figura), i disegni furono invertiti prima di mandare il biglietto in produzione.
    Il Presidente Roosevelt è considerato essere l'ultimo dei padri fondatori dell’America. Fu il primo presidente ad essere eletto per più di 2 volte, ricoprendo il suo posto per 12 anni consecutivi, dal 1933 a 1945. Fu eletto come il 32 presidente degli Stati Uniti (in onore alla sua posizione di massone del 32° grado) e gli fu attribuito il merito di aver condotto l’America fuori dalla Grande Depressione.
    Il 4 luglio 1776 (il giorno seguente la cerimonia di nascita della nuova nazione) per la prima volta, fu mostrata una bozza su carta del Grande Sigillo degli Stati Uniti d’America. Da quell'anno in poi, la bozza del Grande Sigillo subì diverse modifiche, fino a quando nel 1782 (20 giugno) fu mostrata (al mondo) la versione definitiva.

    Grande Sigillo

    image

    Il significato generale (ufficiale) del Grande Sigillo, può essere letto a questo link: Il grande sigillo degli USAche discute in profondità la simbologia e la storia del sigillo.

    Il significato occulto, mistico ed intrigante, sembra riflettere il simbolismo massonico. L’intero disegno del sigillo (riprodotto sul retro della banconota da un Dollaro) sembra essere improntato sul numero 13. Viene detto che il numero è simbolo dei 13 stati originali (le 13 colonie) che hanno dato vita agli Stati Uniti d’America. In effetti, il numero 13 si ritrova un po’ ovunque. Vi sono 13 frecce, 13 foglie, 13 strisce e 13 stelle nella forma di esagrammi (stelle a sei punte o stelle di Davide).
    Non è un segreto, che i padri fondatori degli Stati Uniti d’America (così come molti degli attuali uomini politici) appartenevano alla fratellanza massonica. Queste informazioni sono state divulgate attraverso la radio, la televisione, la stampa e internet.
    Il numero 13, non gode di buona reputazione tra i cristiani timorosi di Dio e la ragione si trova nella sua simbologia. La superstizione ha fatto si che questa non venisse discussa e pian piano abbiamo dimenticato il suo significato.

    image

    Ugualmente ignorata, dalla tarda cultura americana è la piramide che illustra il retro del Grande Sigillo. Nelle file di mattoni che compongono la piramide, ritroviamo il numero 13. L’immagine della piramide ci riporta all’antico egitto, ai faraoni, e all’esodo di Mosè.
    E’ interessante notare che la piramide riprodotta sul retro del Grande Sigillo, non è una piramide completa, ma una piramide mozza, che si ferma alla tredicesima fila di mattoni. Uno spazio, separa la base dalla punta raggiante della piramide. Al centro di questo triangolo è visibile un’occhio, non occhio umano, ma un occhio divino. Se visto con una lente, l’occhio perde la sua divinità, in quanto sembra contornato da squame, simili a quelle di un rettile, forse di un serpente o di una lucertola.
    La piramide mozza, suggerisce, che i suoi disegnatori hanno voluto rappresentare una linea temporale per l’America. Le 13 file di mattoni potrebbero rappresentare 13 periodi di 13 anni ciascuno. Con partenza dal 1776, scritto in numeri romani alla base (nella prima fila di mattoni) prima di raggiungere il periodo di realizzazione (1945), sorvegliato o governato dalla divinità che l’occhio rappresenta. A partire dal 1945, si realizzerà il NOVUS ORDO SECLORUM (un nuovo ordine delle ere o UN NUOVO ORDINE MONDIALE). Dove le imprese dei futuri governanti, saranno favorite (ANUIT COEPTIS) dalla divinità.

    Numerologia

    image

    I numeri 11-11 sono il simbolo del Caos. In numerologia, denotano un cambio imminente con conseguenze incerte. Fateci caso, questi numeri, in coppia o singolarmente compaiono (capita di vederli) un po’ ovunque. Il numero UNDICI ha fatto spesso parte della nostra vita. I numeri 11-11 indicano un punto preciso tra due stati di essere, un punto preciso tra due mondi o più semplicemente, una porta tra due stanze. E’ quel luogo dove regna il caos. E’ il punto di accesso tra l’esistente e l’inesistente.
    I numeri 11-11 compaiono anche sulla banconota da un Dollaro. Il numero 1 è stato disegnato ai quattro angoli del biglietto. In questo modo, i numeri 11-11 possono essere letti sia in verticale che in orizzontale. Il Grande Sigillo, fa da divisorio per i due numeri. Le figure (la PIRAMIDE e l’AQUILA) che illustrano le due facciate del Grande Sigillo, sono separate da un grande UNO (one) scritto in lettere. Sopra il grande UNO compare la scritta: NOI CONFIDIAMO IN DIO (In God we trust). Così che il grande UNO, può essere identificato con Dio o con un Dio.
    I numeri 11-11 disegnati sul biglietto da un Dollaro, se uniti alla linea del tempo, suggerita dai livelli della PIRAMIDE (del Grande Sigillo) sembrano confermare l'ipotesi, che nel 1945, il mondo, subì una spinta e attraversò una sorta di porta temporale.
    Il 12 aprile 1945, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, Franklin D. Roosevelt, mori a causa di un’emorragia cerebrale. Roosevelt passò alla storia come il Presidente che aveva concluso un ERA, per iniziarne un’altra. Aveva condotto la nazione fuori dalla bancarotta e ristrutturato (rimesso in sesto) l’America, attraverso una feroce e sanguinosa Guerra Mondiale. Ma la sua morte annunciò anche l'arrivo di un periodo d'incertezza e di caos: l'era nucleare, la guerra fredda, l'era spaziale, il Viet Nam. Fu solo dopo il 1970 che l’America comincio veramente a mostrare la sua nuova faccia.

    image

    La linea del tempo, mostrata dalla TREDICESIMA fila di mattoni della PIRAMIDE MOZZA coincide con il 1945. Ma la linea del tempo, non si conclude qui, questa continua fino alla sommità della PIRAMIDE. Lo spazio vuoto che divide la PIRAMIDE in due tronconi, corrisponde ad un ciclo di 26 anni (13+13), con inizio nel 1945 e conclusione nel 1971.
    Durante quel periodo di 26 anni, gli Stati Uniti sperimentarono incredibili cambiamenti e furono testimoni di numerosi fatti. Si avvicinarono all’orlo di una guerra nucleare, assistettero all’assassinio del Presidente John F. Kennedy, testimoniarono l’inizio dell’era spaziale, intrapresero la guerra del Viet Nam e fecero la rivoluzione attraverso la musica, la cultura e le idee. Videro lo sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna (20 luglio 1969) e lo scandalo di Nixon (Watergate).
    Nel 1957, il Presidente Dwight D. Eisenhower, insistette, perché il motto NOI CONFIDIAMO IN DIO, fosse stampato sul biglietto da un Dollaro. Benché il motto fosse già presente sulle monete fin dalla Guerra Civile, sulla banconota, la stampa, non fu approvata che nel 1963.
    In coincidenza con la messa in stampa della nuova banconota, con le parole NOI CONFIDIAMO IN DIO poste sopra un grande UNO, apparvero dei simboli che sembrano essere legati alla morte del Presidente Kennedy. La combinazione di numeri e di lettere presenti sul biglietto, sembrano aver profetizzato la morte del Presidente degli Stati Uniti, avvenuta il 22 novembre 1963, in Texas.
    La banconota fu emessa dalla zecca di Dallas solo 2 settimane prima dell’assassinio di Kennedy. Dallas è l’undicesimo, dei dodici distretti bancari americani ed è rappresentato dalla lettera "K", l’undicesima lettera dell’alfabeto. Anche il numero di serie della banconota iniziava per "K". Inoltre il numero 11, appare ai lati della banconota e novembre (il mese della morte) corrisponde all’undicesimo mese dell’anno. La somma dei due 11, formato da quattro "1" posti agli angoli, è "22" e corrisponde al giorno della tragedia. La data di emissione della banconota era 1963.

    image

    Nel 1889, un MASSONE di nome C. T. Russel, pubblicò un libro, dal titolo: IL DIVIN PIANO DELLE ETA’. Russel, fu colui che fondò la SOCIETA’ DELLA TORRE DI GUARDIA (testimoni di Geova).
    Nel suo libro, Russel fece numerosi riferimenti alla PIRAMIDE DI GIZA, in rapporto al trascorrere del tempo. Purtroppo, l’opera è quasi introvabile e la SOCIETA’ TORRE DI GUARDIA, per ragioni non difficili da comprendere, non ha più fatto ristampe. Tuttavia, non è difficile trovare dei riferimenti (illustrazioni comprese) su altri testi della nota SOCIETA’.
    La cartina che vedete sopra, si trova a pagina 10, di un libro altrettanto raro (non più in stampa), il cui titolo è: L’ETERNO PROPOSITO DI DIO ORA TRIONFA PER IL BENE DELL’UOMO. Edizioni Watchtower and Tract Society of New York 1974 (edizione italiana del 1975).
    La PIRAMIDE è il punto di riferimento per il calcolo delle ere, o del tempo, dalle "origini" fino alla realizzazione del NUOVO MONDO o meglio fino alla realizzazione del NUOVO ORDINE MONDIALE. Il NUOVO MONDO, secondo Russel, si realizzerà nel periodo che corrisponde al vertice della PIRAMIDE, la cima, quella che contiene l'OCCHIO CHE TUTTO VEDE (2010 secondo il GRANDE SIGILLO).


    Che ve ne pare???
     
    Top
    .
  2. maxwanted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq una discussione simile c'è già in templari e ordini misteriosi ma nn con tutti queti particolari anche se la storia dell'11 nn mi convince granchè.Sicuramente la piramide e l'aquila sono simboli massonici
     
    Top
    .
  3. Nepa9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cm si chiama il personaggio stampato sulla banconota?
     
    Top
    .
  4. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nepa9999 @ 22/5/2009, 15:36)
    cm si chiama il personaggio stampato sulla banconota?

    washington ;)
     
    Top
    .
  5. Marco Fumetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E non vi e' nessun legame col 2012?...
    Strano...
    :alienff:
     
    Top
    .
  6. IndianaFrank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si c'era già una discussione, comunque sono cose che tutti sanno, si sa che l'America è massona, si sa che il presidente degli USA è il capo della Massoneria americana ed altre cose. Però tutto avverrà nel "Giorno della promessa". Poi la cosa dell'undici può essere pura coincidenza.
     
    Top
    .
  7. rayearth_japan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto interessante, spece le varie tappe della creazione delle banconote attuali (e poi ovviamente la parte della massoneria e il significato dei numeri... per esempio io ho sentito che i mattoni della piramide sono 72 che secondo la cabala è il numero di satana... anche se ho provato a contarli e ne ho contati di più :D )
    comunque c'è qualcosa anche nella parte anteriore... un misterioso ed inquietante gufo... :alienff:
    image
     
    Top
    .
  8. IndianaFrank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse fa riferimento alla civiltà Greca...
     
    Top
    .
  9. rayearth_japan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IndianaFrank @ 14/3/2011, 21:27) 
    Forse fa riferimento alla civiltà Greca...

    forse... o forse agli illuminati, visto che il gufo è il loro simbolo (simbolo di minerva se non mi sbaglio)... però perchè disegnarlo così nascosto?
    inoltre può essere anche, come sostengono alcuni, un riferimento ai riti del bohemian grove che è certamente un argomento da approfondire per chi si interessa di società occulte...
    praticamente il Bohemian Grove è un bosco in california dove si riuniscono periodicamente i più importanti rappresentanti politici ed economici, per esempio i Bush, Kissinger, Nixon e molti altri tra quelli accertati... in questo bosco si svolge sotto l'enorme statua di un gufo un rito chiamato La Cremazione di Care, dove secondo alcune teorie pare ci sia un sacrificio umano :blink:
    ma forse molti già lo sapevano
     
    Top
    .
  10. IndianaFrank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non credo che la Massoneria o le altre società siano da considerare come sataniche, questo è dovuto a degli attacchi che ha subito nel corso della sua storia.
     
    Top
    .
  11. rayearth_japan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IndianaFrank @ 17/3/2011, 20:19) 
    Sinceramente non credo che la Massoneria o le altre società siano da considerare come sataniche, questo è dovuto a degli attacchi che ha subito nel corso della sua storia.

    però io non ho mai parlato di Massoneria... anche se è certo che i fondatori degli Stati Uniti erano massoni ed hanno impregnato di simboli la città di Washington D.C. e la banconota da un dollaro e varie altre cose che hanno avuto a che fare con la fondazione degli Stati Uniti.
    Inoltre non si può essere certi che la Massoneria non ha a che fare col satanismo. E' vero che i massoni fanno riferimento alla Bibbia e al Cristianesimo, ma è anche vero che dicono di nascondere importanti saperi occulti riservati soltanto ai gradi più alti...e queste conoscenze possono essere legate al satanismo
     
    Top
    .
  12. propriog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Voyager :)
    Nella banconota da 1 dollaro io ho notato anche che:
    - se si guarda al negativo, la testa dell'aquila sparisce ed emerge una sorta di animale con le corna.
    - mentre a destra il nastro finisce normalmente invece a sinitra ai lati piramide sembra finire con 2 diavoletti con le corna seduti.
    - ai 2 lati della bancnota c'è perfino una coda di animale con vicino un uomo che pare la stia toccando.
    Non vorrei avere le visioni ma io ci ho visto ciò :) e mi farebbe piacere una vostra conferma (o smentita).
    ----------
    Oltre a questo vi vorrei chiedere: "Quando farete una trasmissione sulla morte di Michael Jackson?", un omicidio che qualcuno ipotizza anche che sia stato architettato dagli illuminati poiché M.J. in sue canzoni cercava di avvisare del loro potere. Una morte a dir poco incredibile e piena di incognite al punto che ci sono fans che ipotizzano che sia stata una morte inscenata. Come mai alla sentenza contro il dr. Conrad Murray il Giudice ha detto: "Condannato per la PRESUNTA morte?

    Un carissimo saluto da Rita che vi segue sempre.
     
    Top
    .
  13. Sara12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè le banconote da un dollaro hanno tutte lettere diverse? Cosa stanno a significare?
     
    Top
    .
12 replies since 3/2/2009, 10:14   13016 views
  Share  
.
Top