E' possibile modificare il clima a scopi militari

realtà o banali montature?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella puntata di Ragazzi c'è Voyager di giorno 18/01/2009, si è parlato con Michele e Georgia che è possibile riprodurre effetti atmosferici artificialmente. E si è fatto l'esempio della neve artificiale e DI ALCUNI MATERIALI CHE NEGLI USA VENGONO LIBERATI IN ARIA CON DEGLI AEREI IN MODO DA MODIFICARE IL CLIMA PER FAR PIOVERE. Io mi sono posto un interrogativo appena ho sentito ciò. MA ALLORA E' VERO CHE LE SCIE CHIMICHE ESISTONO! SE QUESTI MATERIALI POSSONO ESSERE USATI PER FAR PIOVERE DURANTE I MESI DI SICCITA', POSSONO ESSERE USATI ANCHE DURANTE LA GUERRA COME ARMI DI DIFESA DAL NEMICO? PER ESEMPIO PER OSTACOLARNE L'AVANZATA? Commentate.....
     
    Top
    .
  2. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si come sappiamo prove dell'utilizzo delle scie chimiche, o comunque come arma da utilizzare, lo troviamo in diversi documenti.
    Poter controllare il clima, in guerra o per sottomettere un Paese, è decisivo. Immagina la possibilità di minacciare qualcuno di causargli un periodo di siccità.
     
    Top
    .
  3. maxwanted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo si potesse causare periodi di sccità pensavo solo piogge e cmq penso ke un pò d'acqua nn fa perdere una guerra
     
    Top
    .
  4. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se lasci a secco una nazione senza acqua vedrai che pur di non morire fa quello che vuoi.
     
    Top
    .
  5. [PIRATA]^Sly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto, la manipolazione del clima porta all'esasperamento della popolazione e alla conseguente rivolta contro lo stato, ma non solo, uno stato dal clima distrutto è più facile da vincere su uno stato in piena forma, infatti nello stato dal clima distrutto la manodopera diminuisce perchè gli operai che costruiscono gli armamenti muoiono di allagamenti o di carestie dovute alla siccità...ma anche le grandi potenze di quello stato possono benissimo morire sotto qualche alluvione, ecc.. e quindi allo stato che manipola il clima risulta poi facile conquistarlo...
     
    Top
    .
  6. IndianaFranci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è possibile inniettando nel cielo del ioduro di argento,ma provoca pioggie a quantità non elevata.
     
    Top
    .
  7. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il clima viene modificato spesso negli aeroporti quando la nebbia impedisce i decolli. In questi casi viene usato del ghiaccio secco così che la nebbia si espanda e lasci uno spiraglio. In alcuni casi viene usato lo ioduro d'argento. Entrambi possono essere usati solo se sono già presenti le nubi.
    Quindi per provocare la pioggia in questo si parla di inseminazione attraverso ghiaccio secco o ioduro d'argento.

    Edited by Apophis2036 - 21/4/2009, 11:44
     
    Top
    .
  8. Zago_de_Sion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se e' utile per scopi militari ma di sicuri e' utile a scopi civili.

    Se si potesse far piovere dove ci interessa. si potrebbe risolvere il problema della siccità in molte parti del mondo.
    Certo c'e' chi farebbe la morale sul fatto che l'uomo si sostituisce a Dio regolando addirittura il clima, ma questo e' un altro discorso.

    Comunque far piovere o rassenerare il cielo a comando non e' una storiella da libricino da fantascienza.

    Pochi sanno chi e' Pier Luigi Ighina...un ormai scomparso scienziato di Imola...che ha rasserenato il cielo nuvoloso mentre le telecamere di Rai2 (Report) lo documentavano. (in rete si può vedere)

    Ci sono alcuni siti che ne parlano oltre il suo
    www_ighina_it
    e
    www_altrogiornale_org/_/pdf/pdf.php?news.989 (NON MI FA METTERE I SITI)

    E' inutile cercare notizie su Wikipedia ... hanno cancellato la descrizione da pochi giorni :alienff:

     
    Top
    .
  9. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Far piovere e schiarire il cielo si può, ma bisogna che siano presenti già delle nubi, se no non funziona.
     
    Top
    .
  10. bluex94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma voi l'avete visto il servizio di voyager su pier luigi ighina? lui sembra che cel'abbia fatta
     
    Top
    .
  11. Zago_de_Sion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che sappiate cose' il progetto Haarp, ma per i meno informati ...
    Haarp è un programma di ricerca nato per studiare le proprietà della ionosfera e le avanzate tecnologie nelle comunicazioni radio applicabili nel campo della difesa. Il termine HAARP indica l'acronimo di High-frequency Active Auroral Research Project: Programma di Ricerca Aurorale Attivo ad Alta frequenza. E' un progetto del Dipartimento della Difesa Statunitense (DoD), coordinato dalla Marina e dall'Aviazione e considerato il nucleo del programma "Guerre Stellari" avviato sotto le amministrazioni Regan–Bush negli anni '80.

    HAARP ha sede a Gakona, Alaska, ed è costituito fondamentalmente da 180 piloni di alluminio alti 22 metri. Su ogni pilone sono state installate doppie antenne a dipoli incrociati, una coppia per la banda bassa l'altra per la banda alta, in grado di trasmettere onde ad alta frequenza fino ad una distanza di 350 km grazie alla loro potenza. Queste onde sarebbero indirizzabili verso zone strategiche del pianeta, sia atmosferiche che terrestri.
    Ufficialmente lo scopo del centro di ricerche HAARP è quello di studiare le proprietà di risonanza della Terra e dell'atmosfera: gli stessi fenomeni studiati da Nikola Tesla (amigo di Ighina)cento anni prima in Colorado.

    Nello specifico, secondo le dichiarate applicazioni militari, con il sistema HAARP si potrebbe:

    -Fornire uno strumento per sostituire l'effetto dell'impulso elettromagnetico dei dispositivi atmosferici termonucleari (ancora considerati un'opzione realizzabile dai militari da almeno il 1986).

    -Sostituire le frequenze estremamente corte (ELF: Extremely Low Frequency) delle comunicazioni sottomarine operative con una nuova e più compatta tecnologia caratterizzata da un gruppo di comunicazioni su un canale a bassissima frequenza per le lunghe distanze e per le applicazioni sotto acqua.

    -Modificare anche su zone lontane le condizioni climatiche e gli agenti atmosferici in modo tale da facilitare le operazioni militari.

    -Attivare a distanza un gran numero di esplosioni elettromagnetiche, non-nucleari, indirizzate verso un target. (Armamenti EMP).

    E tante altre simpatiche cosine...

    Apparentemente, quindi, HAARP è un innocuo centro di ricerche con potenzialità applicabili nella difesa nazionale. Tuttavia, tutti gli usi possibili di HAARP non dichiarati (che possono essere messi in pratica nei diversi campi militari: aeronautica, esercito, marina, ecc.), sono allarmanti.

    Dietro HAARP potrebbe celarsi la sperimentazione di una tecnologia avanzata di irradiamento a radio-onde. Una tecnologia simile sarebbe in grado di alzare e scaldare vaste zone della ionosfera immettendo elevate quantità di energia; far rimbalzare onde elettromagnetiche, capaci di penetrare qualsiasi cosa vivente e/o morta, indietro su determinate località della Terra.
    Questo tipo di stimolazione causerebbe modificazioni molecolari della ionosfera, le quali porterebbero a devastanti conseguenze sul clima delle regioni colpite. In poche parole, HAARP, essendo in grado di provocare intenzionali cambiamenti climatici, potrebbe essere utilizzato come arma militare. Inoltre, le onde riflesse sulla superficie terrestre, a causa della loro elevata intensità e capacità di penetrazione, sarebbero in grado di manipolare e disgregare i processi mentali umani.





     
    Top
    .
  12. ERIDU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è priorità del governo OBAMA arrivare ad una buona capacità di ingegneria ambientale.le dichiarazioni pubbliche sono state abbastanza chiare.
    poter evitare catastrofi come gli uragani, magari anche solo deviandoli fa risparmiare miliardi di miliardi.
    riguardo all' haarp..può avere scopi benefici.. ma anche no... per esempio se io sparo qualche decina di watt nella ionosfera , questa ribalza al suolo, io poi posso analizzare l'onda e magari verificare se sotto un determinato terreno c'è petrolio, carbone , ecc..

    tuttavia.. l'haaarp è molto + grande ha una capacità di milioni di watt di immissione.. a pieno regime l'haarp non causa danni agli esseri umani DIRETTAMENTE, ma può causare violenti terremoti tramite la vibrazione che imopartisce al terreno irradiato.
     
    Top
    .
  13. timetravel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto solo ora questo topic e devo dire che è interessante...Ho visto la puntata di Voyager su Luigi Ighina ed è davvero incredibile...xò nn riesco a capire se la capacità di modificare il clima abbia un limite...mi spiego: un conto è modificare il clima su una provincia o su una regione, e un conto è modificare il clima a livello nazionale...se così fosse allora si potrebbe usare questa scoperta x scopi bellici, altrimenti no xkè sarebbe inutile modificare il clima per una superficie ridotta...e ricordiamoci che ormai esistono bombe di tutti i tipi e basta sganciare quelle x sottomettere uno stato anke se si trova dall'altra parte del mondo :( ...
     
    Top
    .
  14. bestplayer90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dove avete trovato il materiale su questo progetto? Le asserzioni sul controllo mentale saltano sempre fuori. Siamo sicuri che non siano, almeno in parte, frutto di una leggenda metropolitana?
     
    Top
    .
13 replies since 18/1/2009, 11:32   284 views
  Share  
.
Top