Bomba Atomica

quale governo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella puntata di Voyager Speciale 25 Dicembre 2008, si è solo per poco, grazie ad un ospite, sfiorato un argomento molto delicato. L'ospite di cui ora non ricordo il nome aveva un impermiabile ed un cappello, lo ricordate? Quell'uomo ha detto che secondo alcune fonti, la bomba atomica è stata inventata dal governo nazista e dopo alcune minacce degli USA è stato costretto a mandargli tutte le invenzioni atomiche con un sottomarino, come dire quasi per disarmarli. Poi Giacobbo l'ha interrotto parlando di Marilyn e così l'argomento non si è più toccato. Voi cosa ne pensate? E' possibile che in effeti a colpire il Giappone siano state bombe inventate dai Tedeschi e non dagli Americani? Esprimetevi!
     
    Top
    .
  2. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tedeschi avrebbero ceduto alle richieste degli USA? Lo trovo improbabile. I nazisti non avrebbero mai accettato, sembre che gli americani non fossero inizialmente alleati dei nazisti... Se non ricordo male gli USA procurarono soldi per sostenere la guerra in Europa.
     
    Top
    .
  3. john t.97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    impossibile .perche i nazisti non l' hanno sganciata a risposta delle minacce ?
     
    Top
    .
  4. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non l'hanno sganciata perchè le minaccie degli americani superavano di gran lunga quelle dei Tedeschi. Non voglio fare ipotesi azzardate ma se invece gli Usa avvesero già in mano dei dischi volanti?
     
    Top
    .
  5. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sbagliare ma credo che il concetto espresso non fosse questo. L'ospite intendeva dire che l'atomica era in via di progettazione dai Tedeschi ma non fu inventata da loro, il materiale mi pare che fu sequestrato e poi usato sul giappone...
     
    Top
    .
  6. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se gli USA hanno usato il materiale tedesco, vuol dire che non hanno inventato loro la Bomba Atomica!
     
    Top
    .
  7. bestplayer90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Germania non è mai arrivata a costruire una bomba atomica all'epoca, ma aveva messo insieme solo una cosidetta "bomba sporca", sostanza veniva fatto esplodere con dell'esplosivo convenzionale del materiale radiattivo come il plutonio. Per quanto riguarda i fondi degli stati uniti per finanziare l'europa, essi furono per la ricostruzione successiva alla prima guerra mondiale. Perchè avrebbero dovuto finanziare il proprio nemico?
    A mio modesto parere questa tesi non ha il minimo fondamento. Sarei felice di riparlarne se uscissero fuori nuovi elementi!
     
    Top
    .
  8. melkor93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto best player.
    nel caso della bomba atomica penso che la versione storica ufficiale sia davvero la più vicina alla verità: l'ordigno fu realizzato e progettato in america da un'equipe internazionale di cui faceva parte anche einstein.

     
    Top
    .
  9. achraban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti ha ragione VoyagerAdministrator, anchio sapevo che la bomaba atomica era in via di progettazione da parte dei tedeschi ma essendo poi stata accantonata è naturale che il creatore ultimo sia stato proprio gli USA
     
    Top
    .
  10. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooooooo!
    la versione esatta della storia è questa:
    hitler vuole far costruire ad einstein una bomba atomica, ma quest' ultimo sa che, in tal caso, avrebbe dato il potere totale della terra ai nazisti.
    quindi scappa in america e manda una lettera a roosvelt per chiedere di iniziare la sperimentazione in modo tale di non fare vincere la germania.
     
    Top
    .
  11. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    questo è il caso più lampante della fortuna che il mondo ha avuto nel finire la guerra in tempo...

    i tedeschi stavano progettando la bomba atomica, questo è sicuro, ma erano indubbiamente indietro rispetto agli americani sia per quanto riguarda la teoria sia per i materiali a disposizione.
    Un elemento molto importante in tutta questa vicenda è stato il bombardamento della fabbrica di acqua pesante che i nazisti stavano costruendo in Nord Europa (il paese mi sfugge) che ha compromesso definitivamente la bomba atomica nazista..
    ma se la guerra fosse continuata il destino del mondo sarebbe stato ancora più tragico, i nazisti sul finire della guerra avevano già costruito delle gallerie sotterranee predisposte per ospitare razzi intercontinentali per lanciarli contro gli stati uniti (sarebbe inspiegabile altrimenti, l'altezza spropositata delle gallerie) dopo il successo delle v2 il passo seguente sarebbero stati dei razzi da lanciare oltreoceano e se la guerra fosse continuata e i nazisti avessero completato la bomba atomica, perchè non considerare l'eventualità di missili con testate nucleari?
    Tutto questo progresso missilistico si deve soprattutto a Von Braun, colui che ha inventato le V2 e ha portato tutti gli astronauti americani nello spazio durante la guerra fredda.

    inoltre ho visto in un documentario che i progetti atomici nazisti erano stati imbarcati su un sottomarino tedesco o giapponese diretto proprio in giappone, ma lì non è mai giunto.
     
    Top
    .
  12. lyala2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo !TAMA!...
    A questo punto mi viene un ricordo in mente... in NORMANDIA c'è un posto dove oltre a fare gli esperimenti sull'asse di volo(non sono sicura che si dica così) e sulle traiettorie di volo dei missili V2, sembrerebbe, ma sul posto non ti danno conferme, che stessero progettando proprio lì l'abbozzo della progetazione di un BUNKER molto più sicuro dello stesso bunker che ho visitato (chissa' a quale scopo!!!!!). Tieni presente che ci sono stata nel 2003 e che molto probabilmente le cose "tenute nascoste" per vari motivi potrebbero essere cambiate. Il luogo è LE BLOCKHAUS D'EPERLEQUES. Tale ubicazione si trova solo se chiedi spiegazioni nel museo di CAEN IN NORMANDIA. Strada stretta e tortuosa, non completamente raggiungibile con la macchina, e particolare di enorme importanza è che è nascosta dalla vegetazione con alberi molto alti.....
    A presto........

    p. s. il Posto si trova a PAS- DE-CALAIS

    P.S. 2.... SE CERCHI SU YT C'E' UNA DESCRIZIONE VISIVA.purtroppo non riesco ancora a postare i video... sto imparando ad usare le tecnologie :P :P
     
    Top
    .
  13. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un breve OFF per mostrarvi a che potenza arrivano le bombe atomiche di oggi:

    image
     
    Top
    .
  14. anomalix 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo autocorreggermi:
    secondo il mio libro di scienze einstein era spaventato dai test sulla bomba h fatti dai tedeschi tramiteuno scenziato italiano
    così manda una lettera a roosvelt per dirgli di iniziare la sperimentazione.

    1) la costruzione di una bomba atomica tedesca è sicura al 100 %
    2) la vittoria degli alleati è stata dovuta,scusando il termine,ad una grandissima botta di culo!
     
    Top
    .
13 replies since 26/12/2008, 11:02   770 views
  Share  
.
Top