LA BIOGRAFIA DEL VOYAGER FORUM E FANCLUB

La nostra storia dall'inizio fino ad ora...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui
    Mi è stato chiesto di scrivere la storia del nostro forum ed eccomi qui...
    Il viaggio, è proprio il caso di dirlo, inizia poco prima del 18 Ottobre del 2007. Una nuova serie di Voyager era appena cominciata e una mia cara amica, in questo forum conosciuta come Piqui mi chiede se mi va di realizzare un forum riguardo Voyager su Forum Free.
    Normalmente non sono portato per queste cose ma accetto e lentamente il forum prende forma. Entriamo online appunto il 18 Ottobre del 2007 e iniziamo a fare pubblicità; lentamente iniziano ad arrivare tanti amici, oltre a me e Piqui arrivano Bia83 (che poi diverrà amministratrice), Attila, Buum!, Kitty e Mattix. Piano piano ci allarghiamo e seguiamo con costanza il nostro programma preferito che altrettanto lentamente viene a sapere della nostra presenza.
    Un altro passoè l'arrivo di altri utenti come Alexis, Trevorian (altro amministratore), Presidente Netero, Arsenio Lupin ecc.... Assieme a loro arriva anche un piccolo problema, OrsettoGommoso2.
    Questo utente è uno scettico nato e da quel momento del nostro forum la parola che regnava sovrana era "bufala". Siamo un gruppo aperto a tutte le idee purchè vengano poste in modo serio e senza prendersi gioco di quelli che sono nel forum ma OG2 ci aveva davvero fatto perdere la pazienza, soprattutto quando Ufocatcher, suo amico, era venuto a dargli manforte e dopo che molti utenti si erano dileguati per il clima non più sereno del forum; alla fine, dopo mille richiami è scattato il ban.
    Abbiamo continuato il nostro percorso con tantissimi altri utenti come SorgioM e Max Damage e con il compianto Zorige, sparito nel nulla e mai più tornato.
    Purtroppo il forum però non aveva un pubblico fisso ma continuamente in rotazione, arrivavano nuovi utenti ma allo stesso tempo se ne andavano altri perciò ho deciso di ampliare il forum con nuove sezioni e soprattutto con la nuova rubrica Aspettando Voyager, proprio in attesa della nuova serie di Voyager.
    Una prima serie composta da 10 puntate che sono state davvero molto apprezzate da tutti gli utenti che ringrazio.
    Piano piano grazie a questa nuova rubrica e grazie anche all'avvio della sezione delle interviste non solo arrivavano nuovi utenti ma anche molti esperti si facevano intervistare, da Maria Grazia Lopardi, a Giorgio Baietti, da Mariano Tomatis a Giulio Magli ecc...
    In questo modo sono arrivati alcuni dei più affezionati e attivi utenti di questo forum come IndianaManti (ora IndianaFranci), e il ritorno (dopo un'assenza) di Presidente Netero.
    L'ultimo periodo del nostro forum ha portato davvero a tante soddisfazioni personali e non: innanzitutto l'intervista concessami da Roberto Giacobbo negli studi di Ragazzi c'è Voyager e i complimenti per il sostegno che stiamo dando attraverso il forum; l'arrivo di nuovi utenti sempre presenti e attivi come Apophis, LuigiPadula, Paolo Cristofaro, EmanuMonti, Vicky; la vittoria del contest nel mese di ottobre come miglior forum; l'intervista concessami da Maurizio Bonfiglio a Torino (servizio che vedrete nella prossima serie): le interviste agli inviati di Ragazzi c'è Voyager come Georgia Luzi, Walter Rolfo e Michele Bertocchi e chi più ne ha più ne metta.
    Di recente ho avviato a recensire tutte le puntate di Voyager andate in onda dal 2003 ad oggi e piano piano arriverò in fondo. Inoltre la riapertura del Quiz Mysteriamo che è davvero apprezzato da tutti (grazie alla spinta di IndianaFranci) e milla altre cose che spero di continuare a fare.
    Voglio attraverso questa biografia ringraziare davvero tutti voi, quelli che ci sono, quelli che non ci sono più e quelli che ci sono ma molto di rado per il sostegno dato a questo forum e per gli apprezzamenti che ci rendono uno dei forum più visitati di ForumFree...Grazie a tutti di cuore
    PS. Presto il nostro forum andrà anche in radio, infatti ho ricevuto l'offerta di una partecipazione per parlare un pò del nostro lavoro...perciò a presto!
     
    Top
    .
  2. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Pure la pubblicità in radio? Fantastico. Comunque gran bella biografia, davvero :D
     
    Top
    .
  3. IndianaFranci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Founder direi di mettere questo e il topic del raduno come importanti così li guardano tutti.
     
    Top
    .
  4. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic è già importante
     
    Top
    .
  5. IndianaFranci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si l'ho notato dopo.
     
    Top
    .
  6. ^Vicky^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando andrai in radio facci sapere... che così ci sintonizziamo tutti :D
     
    Top
    .
  7. luigipadula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow
    nn so cos'altro dire :)
     
    Top
    .
  8. luigipadula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque, seriamente, a chi è interessata la nostra storia??
     
    Top
    .
  9. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che è interessata è che conosco un amico che lavora in radio e mi ha chiesto di intervenire in una delle sue puntate per parlare del forum
     
    Top
    .
  10. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando andrai in radio? Dove ti possiamo sentire? Mi interessa molto! :)
     
    Top
    .
  11. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a dicembre, comunque ve lo farò sapere per tempo
     
    Top
    .
  12. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissa che aumento di utenti.
     
    Top
    .
  13. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente ci saranno nuovi iscritti e noi li accoglieremo nel nostro gruppo ai confini della conoscienza. :D
    voyageradministrator quando vai alla radio mi raccomando pubblicizza Aspettando Voyager! Non per essere esibizionisti ma, come dice Giacobbo, nessuno verrà a bussare a casa tua a chiederti se vuoi fare il presentatore o altro... quindi se ci piacerebbe fare come Giacobbo (almeno a me sì) conviene che cominciamo a farci un pò di pubblicità! :rolleyes:

    Edited by Paolo Cristofaro - 21/11/2008, 22:19
     
    Top
    .
  14. IndianaFranci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deihuuu.
     
    Top
    .
  15. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo certo, tranquilli
     
    Top
    .
35 replies since 15/11/2008, 01:46   487 views
  Share  
.
Top