Freedom, Roberto Giacobbo su Rete 4 dal 30 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Freedom, Roberto Giacobbo su Rete 4 dal 30 ottobre: "La Rai mi ha offerto venti prime serate, ma volevo fare altro"

    Roberto Giacobbo annuncia la data di partenza di Freedom-Oltre il confine su Rete 4 e spiega la sua decisione di lasciare la Rai per Mediaset

    Il titolo del nuovo programma di Roberto Giacobbo, passato dalla Rai a Mediaset, si sapeva già: Freedom-Oltre il confine. Ora, però, c'è anche la data di partenza, ovvero il 30 ottobre su Rete 4. Ad annunciarlo è stato lo stesso Giacobbo in un'intervista ad Il Messaggero.

    "Dopo Stargate-Linea di confine (andato in onda su Tmc e La 7, ndr) e Voyager-Ai confini della conoscenza, volevo rendere ancora omaggio allo spazio, in questo caso alla prima stazione voluta da Ronald Reagan, e alla parola confine, come sempre", ha spiegato il giornalista. "Mi hanno aiutato anche le mie figlie a cercare il nome giusto. Quando abbiamo fatto la riunione per spiegare il titolo, è piaciuto subito: dopo due minuti la seduta è stata sciolta".

    Giacobbo, che con Mediaset ha un contratto di "due anni più un eventuale terzo", spiega che cercherà di fare anche su Rete 4 "una tv di contenuti mai noiosa. Per me l'unica possibile per fare divulgazione in maniera seria. Finora è andata bene".

    Un programma che farà, quindi, divulgazione alla maniera di Giacobbo, indagando su misteri e personaggi con il suo stile inconfondibile, che gli ha fatto guadagnare anche un'imitazione di Maurizio Crozza. Giacobbo spiega anche i motivi del suo passaggio a Mediaset. "Avevo voglia di tornare a fare il libero professionista", dice, chiarendo di non aver avuto nessun problema con la Rai:

    "Quest'anno mi avevano anche offerto venti prime serate. So di aver lasciato una grande azienda e un ruolo importante, la cosiddetta sicurezza, ma volevo semplicemente fare altro e non andare in ufficio tutti i giorni".

    Così, ecco arrivare l'offerta:

    "A un amico giornalista, mesi fa, avevo raccontato la mia voglia di cambiare. Dopo un po' di tempo lui stesso mi ha detto che proprio Lombardi (il direttore di Rete 4, ndr) mi avrebbe volentieri incontrato a pranzo, informalmente, per fare quattro chiacchiere. Poi ci siamo visti con tutti gli altri vertici e in pochi giorni abbiamo firmato tutto. Non ho incarichi da dipendente, però".

    Nuovo contratto, un compenso un po' più alto ("Però c'è una diversa imposizione fiscale. Chissà alla fine quanto mi resterà in tasca") ed anche l'incarico di seguire il canale Focus:

    "Il responsabile dei contenuti e degli autori. In pratica, divulgazione non convenzionale. A dirigere il canale resterà Marco Costa".

    La nuova esperienza di Giacobbo farà parte della nuova Rete 4, più rivolta all'informazione. Ma inevitabilmente Giacobbo si porterà dietro anche le polemiche che spesso accompagnano i suoi programmi. Polemiche che, però, ormai non lo toccano più:

    "[Mi criticano] Forse perché affronto tutti i temi, nessuno escluso. Il pilota ha visto in volo un oggetto non identificato? Io lo intervisto: perché non dovrei? A buttarmi giù, comunque, ci hanno provato soprattutto all'inizio. Ma non ce l'hanno fatta e ormai hanno smesso".



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe un programma proprio in stile Voyager, certamente con contenuti inediti e con approfondimenti o aggiornamenti su misteri irrisolti già trattati negli anni precedenti.
    Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 14/9/2018, 16:18) 
    Mi piacerebbe un programma proprio in stile Voyager, certamente con contenuti inediti e con approfondimenti o aggiornamenti su misteri irrisolti già trattati negli anni precedenti.
    Staremo a vedere.

    Me lo auguro anche io che sia più simile alle prime stagioni di Voyager che alle ultime.
    In un promo andato in onda su Rete4 sulle nuove produzioni per qualche secondo è apparso anche Roberto. Da pochi secondi non si può capire molto però si vedeva Roberto tra monumenti antichi (penso relativi all'Antica Roma) con gli stessi abiti che indossava nelle ultime edizioni di Voyager. Questa cosa mi ha un pò scoraggiato ma voglio essere fiducioso. Ovviamente il problema non è costituito dagli abiti anche se un rinnovamento generale sarebbe cosa gradita, non vorrei ritrovarmelo anche qui a mostrarci le bellezze dell'Italia. Da lui mi aspetto altro.

    Edited by marek - 13/10/2018, 15:55
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    La puntata del cuore era molto bella, però le altre riguardanti le bellezze italiane seppur di qualità non mi emozionavano come quelle più ''mistery''. Un mix di tutto lo gradirei
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 14/9/2018, 21:58) 
    La puntata del cuore era molto bella, però le altre riguardanti le bellezze italiane seppur di qualità non mi emozionavano come quelle più ''mistery''. Un mix di tutto lo gradirei

    Quella sul cuore è piaciuta anche a me.
    Concordo pienamente con te. Le puntate sulle bellezze italiane erano ben fatte ma di questo se ne occupano già Piero ed Alberto Angela, Voyager è sempre stato altro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Si tutto vero.
    Oggi comunque nessun programma televisivo si occupa più del mistero, di anni ne sono passati, la curiosità resta e chissà se ci sono stati ulteriori sviluppi relativi ai vari casi.
    Roberto non deluderci :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 16/9/2018, 10:40) 
    Si tutto vero.
    Oggi comunque nessun programma televisivo si occupa più del mistero, di anni ne sono passati, la curiosità resta e chissà se ci sono stati ulteriori sviluppi relativi ai vari casi.
    Roberto non deluderci :D

    Verissimo, non va più in onda nemmeno Mistero (trasmissione che non mi faceva impazzire ma ogni tanto la guardavo, meglio di nulla).
    In tv non c'è più un programma che tratta misteri irrisolti, spero che Freedom colmi questo vuoto.
    Su YouTube ho potuto guardare Misteri, un programma che andava in onda negli anni '90 sulla Rai, Roberto era uno degli autori. Secondo me questo programma era il top in tema di misteri. Ringrazio l'utente che ha caricato su YouTube alcune puntate e che mi ha dato la possibilità di conoscere questo programma.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    A me piacerebbe rivedere le vecchie puntate intere, non ho proprio idea di come cercarle e dove trovarle. Su youtube spiccano lo speciale UFO e la puntata dedicata al 2012, il resto sono vari servizi realizzati negli anni.
    Riguardo a Mistero, lo seguivo i primi anni ma poi ho scoperto Voyager che l'ho preferito sia come contenuti, approfondimenti ma anche come qualità del programma.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 17/9/2018, 12:10) 
    A me piacerebbe rivedere le vecchie puntate intere, non ho proprio idea di come cercarle e dove trovarle. Su youtube spiccano lo speciale UFO e la puntata dedicata al 2012, il resto sono vari servizi realizzati negli anni.
    Riguardo a Mistero, lo seguivo i primi anni ma poi ho scoperto Voyager che l'ho preferito sia come contenuti, approfondimenti ma anche come qualità del programma.

    Assolutamente Voyager è qualitativamente superiore a Mistero che andava a caccia dello gnomo armato d'ascia.😂
    Io ho seguito solo la prima stagione e quelle con Jane Alexander.
    Su YouTube pezzi di alcune puntate so trovano, purtroppo parecchi video vengono cancellati per violazione del copyright.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    L'avevo proprio rimosso lo gnomo :D ogni puntata un video nuovo...
     
    Top
    .
9 replies since 24/8/2018, 17:55   140 views
  Share  
.
Top