TRE GIORNI CON LA TROUPE DI VOYAGER!

In giro per Ferrara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Cari amici, finalmente è arrivato il momento di svelarvi cosa ho combinato qualche giorno fa! Come avete potuto intuire dal titolo, ho partecipato con la troupe del programma alla registrazione di parte di una puntata, la prima della prossima serie, che riguarderà l' Italia settentrionale. Per questo, devo innanzitutto ringraziare Valentina Loreto e Gianluca Falessi ( come mi ha ricordato Roberto! ) , perchè è grazie a loro se questo sogno si è potuto avverare, nonostante questa sia una cosa << che non si fa! >> ( cit. Roberto ahahah! ) . Allora, tutto si è svolto dal 13 al 15 marzo: domenica abbiamo registrato le parti con Roberto, lunedì quelle con gli ospiti, martedì le coperture per il montaggio. In queste giornate sono stato a tavola con loro, ho girato per la città nel pullmino RAI consigliandogli qualche scorcio suggestivo, sono entrato in luoghi interdetti al pubblico, ho visitato le non agevoli prigioni sotterranee del castello, ho accompagnato Roberto alla stazione... Insomma, davvero tante avventure ed anche un po' di fatica, ma molta molta gioia! E naturalmente, ho anche avuto modo di chiacchierare un po' con tutti: tra le altre cose, ho posto ovviamente la questione che mi ricordava marek sui suggerimenti del forum. Riassumendo, bisogna ricordare che la linea editoriale viene scelta dalla rete e dunque è di fatto una imposizione: VOYAGER si è dovuto adeguare e comunque loro sono consapevoli che una parte del pubblico non è contenta del cambiamento. Ma ci sono anche altre curiosità: il budget ultimamente si è molto ridotto ed una puntata ( che tocca varie città! ) sono costretti a girarla in pochissimi giorni ( credo che il loro impegno in questo sia assai apprezzabile) ; oppure, riguardo Obiettivo pianeta, ormai si tratta di fatto solo di un riempitivo, dato che Roberto, essendo vicedirettore, non può avere solo un programma ( se lo avete notato, nelle ultime settimane stanno mandando in onda solo repliche) . Tutti i componenti della troupe ( rigorosamente romana! ) si sono rivelati estremamente disponibili e davvero tanto simpatici ( soprattutto Roberto, di cui potrei raccontarvi mille aneddoti!!! ) .
    Naturalmente ho scattato molte foto del dietro le quinte...
    http://postimg.org/gallery/2c4n7qb4s/
    Ma non solo: ho realizzato un piccolo video per farvi conoscere chi lavora a VOYAGER! Una domanda sentirete spesso, " Cosa rende Ferrara straordinaria? ,,, per ricordarci che ogni città della nostra Italia è straordinaria!
    Video
    E le sorprese non sono finite, anzi in questo caso si tratta in maniera specifica di una sorpresa personale e del tutto inaspettata: l' avventura per me non si è affatto conclusa, infatti la regista della puntata mi ha << ingaggiato>> , incaricandomi di contattare la TV locale per reperire immagini particolari che potrete vedere in trasmissione...
    Insomma, il viaggio continua!
     
    Top
    .
  2. mirco1999
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe molto conoscere la troupe del mio programma preferito! Rai2 ha cambiato direttore pochi giorni fa.. Giacobbo da vicedirettore non può decidere nulla? Grazie Voynavi per aver condiviso questa esperienza con il forum
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie mirco! Roberto é uno dei tanti vicedirettori di RAI 2, lui ha la delega per i programmi di divulgazione e per ragazzi, ma comunque sono scelte accettate da lui e che riporta poi tra gli autori.
     
    Top
    .
  4. mirco1999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok credevo che le reti televisive avessero un solo vicedirettore ... Voyager tornerà in estate?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dopo la serie di maggio? Credo che bisognerà aspettare l' inverno.

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6. mirco1999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le nuove puntate da maggio a settembre?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    No, le nuove puntate saranno 4 ed inizieranno il 2 maggio!
     
    Top
    .
  8. mirco1999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo 4 puntate?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Si!

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10. mirco1999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Una cosa che ho dimenticato di scrivere: ogni puntata è scritta da un autore diverso e questo naturalmente influisce sui temi, ad esempio Valeria è più affascinata da personaggi controversi e per niente da esoterismo o profezie! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Grazie per avermi segnalato questa discussione. Ti faccio i miei complimenti, sono sinceramente contento per te. Ti ringrazio per aver riportato le nostre lamentele. La risposta che hai ricevuto mi ha fatto perdere anche quel minimo di speranza che avevo per un ritorno alle origini di Voyager. Se pur sapendo del malcontento di una parte del pubblico non possono farci nulla allora e' finita. Pero' ritengo che Roberto potrebbe fare qualcosa in piu' per accontentarci. Non sara' l'unico vicedirettore di rete ma qualcosa contera' pure.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie marek, é sempre bello condividere queste cose!
    Vediamo come si svilupperanno i palinsesti dal prossimo anno, col nuovo direttore.

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Il nuovo direttore e' la nostra ultima speranza anche se non ci metto il pensiero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Personalmente credo che si stia andando sempre di piú verso l' intrattenimento ed il coinvolgimento dei giovani, che sono ottime cose, ma lontane dal vecchio stile, perché ad ogni serie il programma si attualizza, si aggiorna e quindi cambia.

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
14 replies since 19/3/2016, 16:38   265 views
  Share  
.
Top