dove trovare la registrazione delle puntate di Voyager Factory?

cerco puntata su intelligenza delle piante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti!

    Mi chiamo Moreno e sono nuovo del forum. Come voi, sono un estimatore del programma Voyager e dei suoi vari derivati, anche se negli ultimi anni non l'ho seguito sempre, per impegni vari.

    Sono qui ad aprire questa discussione perché non molto tempo fa, se non sbaglio nel mese di Novembre o al massimo Dicembre 2013, mi è capitato di assistere ad una puntata di Voyager Factory, andata in onda la domenica mattina, in cui si trattava un argomento molto interessante, per me. Si parlava delle piante in generale e di alcune ricerche in base alle quali pare che si sia dimostrato che anche loro hanno emozioni, interagiscono tra di loro a distanza e addirittura hanno una specie di "vista", pur non essendo dotate di occhi per come noi li conosciamo. Quindi, si è detto che non solo sentono, ma che hanno una loro intelligenza, oltre quello che, in genere, la gente è portata a pensare.

    Perciò, vi chiedo: per cortesia, qualcuno sa dove potrei trovare le registrazioni delle puntate di Voyager Factory, ed in particolare di questa in cui hanno trasmesso questo servizio sulle piante?

    Se qualcuno ne avesse fatto una registrazione, gli sarei molto grato se potesse fornirmene una copia, ovviamente dietro pagamento di una somma adeguata, da concordarsi.

    Ringrazio in anticipo per ogni risposta e l'eventuale interessamento.

    Moreno
     
    Top
    .
  2. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Moreno,

    Grazie a te. Sono sicuro che il servizio di cui parli, trasmesso a Voyager Factory, sia lo stesso trasmesso nell'ambito di Voyager serale in una puntata delle precedenti edizioni. Servizio per altro molto curioso ed interessante quello delle "piante intelligenti".

    Eccolo:

    Video



    Naturalmente non devi pagare niente a nessuno. Siamo felici di poterti aiutare e restiamo a tua disposizione. Buon weekend.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Dante,

    grazie molte per la risposta e per avermi fornito il video che stavo cercando. Poco dopo avere inviato la mia domanda ero riuscito a trovarne anche io una versione, però tagliata in tre parti, e avevo anche scritto un messaggio qui sul forum per avvisare di questo, ma evidentemente, una volta terminato di scrivere il messaggio, devo avere dimenticato di cliccare sul pulsante "Aggiungi la risposta", :D Chiedo scusa!

    Comunque, il video che mi hai mandato è migliore dei miei, in quanto è un unico filmato. Grazie Ancora!

    Parlando più in generale, se io volessi cercare dei video di Voyager, oltre ai dvd usciti per la De Agostini, l'unica mia risorsa sul web sono Youtube o i siti suoi concorrenti?

    A presto!
     
    Top
    .
  4. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ci sarebbe anche il servizio Rai Replay dove reperire i filmati della trasmissione desiderata ma restano disponibili solamente per una settimana dal giorno della messa in onda. Molti servizi di Voyager che trovi su Youtube sono stati da noi inseriti. Poi è chiaro che non possiamo mettere proprio tutto!
    Grazie e a presto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie per l'info su Rai Replay! La terrò in considerazione.

    A presto! Ciao!
     
    Top
    .
4 replies since 22/2/2014, 10:16   165 views
  Share  
.
Top