Parola agli esperti in merito a Roberto Giacobbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gidan Tribal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire di Roberto Giacobbo.......ritengo sia uno dei pochi presentatori più completi che la televisione italiana abbia mai avuto. Non tanto per gli argomenti che tratta nei suoi programmi, ma quanto al fatto che intelligenza, cultura, professionalità, ironia, simpatia e anche un pò di magia, sono caratteristiche che lo rendono una persona piacevole da ascoltare. Per quanto mi riguarda, Roberto potrebbe condurre anche un programma differente, io lo guarderei comunque perchè riesce a rendere interessanti anche per quelle cose che non lo sono.
    E' una persona con un talento che pochi possiedono, e il suo curriculum parla chiaro.

    Spero tanto che quando Voyager non verrà più trasmesso, Roberto non si limiti a lavorare dietro le quinte, ma piuttosto continui a presentare programmi come fa tutt'ora.

    Avrei tanto voluto un professore come lui a scuola. Le lezioni sarebbero state di gran lunga più facili da seguire. :lol:
     
    Top
    .
  2. RICKTHEROCK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gidan Tribal @ 2/10/2009, 20:26)
    Che dire di Roberto Giacobbo.......ritengo sia uno dei pochi presentatori più completi che la televisione italiana abbia mai avuto. Non tanto per gli argomenti che tratta nei suoi programmi, ma quanto al fatto che intelligenza, cultura, professionalità, ironia, simpatia e anche un pò di magia, sono caratteristiche che lo rendono una persona piacevole da ascoltare. Per quanto mi riguarda, Roberto potrebbe condurre anche un programma differente, io lo guarderei comunque perchè riesce a rendere interessanti anche per quelle cose che non lo sono.
    E' una persona con un talento che pochi possiedono, e il suo curriculum parla chiaro.

    Spero tanto che quando Voyager non verrà più trasmesso, Roberto non si limiti a lavorare dietro le quinte, ma piuttosto continui a presentare programmi come fa tutt'ora.

    Avrei tanto voluto un professore come lui a scuola. Le lezioni sarebbero state di gran lunga più facili da seguire. :lol:

    Quoto ogni parola, soprattutto l'ultima frase :D
     
    Top
    .
  3. soltar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si e poi viene John Titor dal 2036 smettetela di sparare cazzate per favore,
     
    Top
    .
  4. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risparmiati questi commenti soltar! Se invece vuoi dire qualcosa di più utile alla comunità di questo forum fallo pure, prima però devi presentarti nella sezione di benvenuto. Grazie
     
    Top
    .
  5. alexei93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Professionalità, passione, talento, cultura, simpatia, mistero (ma tanto, eh :D ) e altezza. Tutto sintetizzato in una persona: Roberto Giacobbo.
    Simply the best!!!
    image
     
    Top
    .
  6. navi96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La passione in persona!
     
    Top
    .
  7. Elina1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studio all'Università di Ferrara e con Giacobbo ho sostenuto un esame. Dal punto di vista umano, è stato uno degli esami più piacevoli che abbia mai fatto. In pratica è stata un'amabile chiaccherata durante la quale lui è riuscito a sondare la mia preparazione. Certo, qualche domanda nozionistica diretta me l'ha fatta, ma mi ha messo a mio agio completando le mie risposte con il racconto di qualche aneddoto vissuto in giro per il mondo. Grazie prof. Giacobbo, specialmente per il 30 e lode...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    DAVVERO?? E quando l' hai sostenuto l' esame??
     
    Top
    .
  9. Elina1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'esame l'ho fatto lo scorso febbraio. La materia è "Teoria e tecnica dei nuovi media"
     
    Top
    .
  10. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre chiesto come fosse Roberto da docente universitario e credo che quella di Elina sia la prima testimonianza in merito. Curiosando sul web ho trovato una pagina del portale dell'università degli studi di Ferrara che riporta un evento di tre giorni fa, ovvero una conferenza, tenuta proprio da Roberto Giacobbo e dal prof. Livio Zerbini, sul tema del rapporto tra comunicazione, media e beni culturali, con uno sguardo particolare alla didattica dell'antico e all'archeologia. Cliccate qui per visualizzare la pagina!

    Edited by .Dante. - 25/10/2010, 01:14
     
    Top
    .
  11. Elina1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Dante, il seminario c'è stato e non è stato il primo, ne sono già stati fatti parecchi. Io sono stata al Dipartimento fino a poco prima dell'inizio, ma purtroppo non ho potuto assistere. Sarà per la prossima volta, poi vi aggiornerò. Giacobbo ha instaurato una stretta collaborazione col prof. Zerbini, che - qualche tempo fa - è stato anche in trasmissione a presentare una splendida armatura bronzea romana rinvenuta durante una campagna di scavo in Georgia (ovviamente guidata da lui). Senza dubbio il prof. Zerbini - passatemi l'espressione - "ci vede lungo", nel senso che ha capito perfettamente quanto sia importante per scienze come la storia antica e l'archeologia non ripiegarsi su se stesse, ma aprirsi al grande pubblico. Divulgare non significa per forza banalizzare e i nuovi media possono rappresentare una "nuova frontiera" nella divulgazione scientifica. Se ci pensate, spesso gli aggettivi "antico" e "archeologico" sono usati per designare qualcosa di vecchio, obsoleto, usurato. Penso che la collaborazione tra Giacobbo e Zerbini potrà significativamente contribuire all'abbattimento di questi pregiudizi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ah già, Livio Zerbini, l' ospite di VOYAGER Storia...

    Comunque, avevo già visto qualche pagina web che parlava di qualche conferenza di Roberto. Grazie .Dante.!
     
    Top
    .
  13. gigire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    desidero anche io esprimere un pensiero in merito al Dott. Giacobbo, faccio una premessa: non conoscevo il Dott Giacobbo sino ad oggi e non sono una fan di Voyager.
    Sono uno Speleologo ed oggi ho organizzato la parte tecnica per la puntata di Voyager sulla città di Genova. Ero profondamente dubbioso sul fatto che potesse entrare nel sito archeologico dove lo abbiamo portato, conoscevo a grandi linee la sua altezza ma quando l'ho visto i miei dubbi sono aumentati è altissimo. In campo speleologico le maggiori difficoltà non le hanno i grossi ma i lunghi, le persone alte che amano la speleologia fanno sforzi grandissimi sottoterra.
    Ebbene tanto di cappello e complimenti al Dott. Giacobbo; ha percorso in toto anche i cunicoli più stretti dove anche io passo a stento (sono magro e alto 1,70) con una facilità ed una leggerezza inaspettata, sempre pronto alla battuta e con il sorrso sulle labbra.Inoltre è stato di una gentilezza e cortesia squisita con tutte le persone del team di supporto tecnico.
    Un grande grazie al Dott. Giacobbo per la fortuna di averlo consciuto e per la sua presenza a Genova.
    Gigi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigire @ 10/3/2016, 21:24) 
    desidero anche io esprimere un pensiero in merito al Dott. Giacobbo, faccio una premessa: non conoscevo il Dott Giacobbo sino ad oggi e non sono una fan di Voyager.
    Sono uno Speleologo ed oggi ho organizzato la parte tecnica per la puntata di Voyager sulla città di Genova. Ero profondamente dubbioso sul fatto che potesse entrare nel sito archeologico dove lo abbiamo portato, conoscevo a grandi linee la sua altezza ma quando l'ho visto i miei dubbi sono aumentati è altissimo. In campo speleologico le maggiori difficoltà non le hanno i grossi ma i lunghi, le persone alte che amano la speleologia fanno sforzi grandissimi sottoterra.
    Ebbene tanto di cappello e complimenti al Dott. Giacobbo; ha percorso in toto anche i cunicoli più stretti dove anche io passo a stento (sono magro e alto 1,70) con una facilità ed una leggerezza inaspettata, sempre pronto alla battuta e con il sorrso sulle labbra.Inoltre è stato di una gentilezza e cortesia squisita con tutte le persone del team di supporto tecnico.
    Un grande grazie al Dott. Giacobbo per la fortuna di averlo consciuto e per la sua presenza a Genova.
    Gigi

    Quindi anche nella prossima stagione ogni puntata sarà dedicata ad una città diversa.
    Quando si decideranno a tornare alla vecchia formula?

    Grazie per ciò che hai scritto. Roberto è un professionista serio ed in tanti anni di Voyager si è cimentato anche in missioni pericolose.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Un' altra interessantissima testimonianza!
     
    Top
    .
44 replies since 2/1/2009, 02:28   1747 views
  Share  
.
Top