Ufo, le nuove 'prove': ecco i documenti Usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ufo, le nuove 'prove': ecco i documenti Usa

    Il governo declassifica documenti su avvistamenti

    Ufo, novità in arrivo? John Ratcliffe, ex direttore della National Intelligence, annuncia la diffusione di documenti declassificati dal governo degli Stati Uniti. "Ci sono molti altri avvistamenti rispetto a quelli che sono stati resi pubblici", ha detto in un'intervista a Fox News. "Alcuni sono stati declassificati e quando parliamo di avvistamenti, stiamo parlando di oggetti che sono stati avvistati da piloti della Marina o dell'Aeronautica. Oppure, sono stati ripresi in immagini satellitari. Si tratta di manovre che francamente sono complicate da spiegare", ha detto rispondendo alle domande di Maria Bartiromo, che ha indicato la data del primo giugno per la declassificazione dei documenti. Ratcliffe ha fatto riferimento a "movimenti che sono difficili da replicare, non abbiamo la tecnologia per farlo". L'ex funzionario ha menzionato "velocità che superano il muro del suono senza il boom sonico". Le sue parole sono arrivate dopo la diffusione di 3 video da parte del Pentagono in relazione a "fenomeni aerei non identificati".

    I filmati, registrati dalle telecamere installate su velivoli della marina dotati di sistemi a infrarossi, mostrano ombre scure che fluttuano in cielo e talvolta accelerano a velocità elevatissima. Il senatore Harry Reid, in un tweet, ha evidenziato che i 3 video rappresentano sostanzialmente la punta dell'iceberg delle informazioni a disposizione del governo. "Gli Stati Uniti -ha scritto il senatore- devono esaminare tutto questo in modo serio e scientifico e valutare qualsiasi implicazione potenziale per la sicurezza nazionale. Il popolo americano deve essere informato". Per Ratcliffe, il quadro è più complesso rispetto a quanto si pensi: gli avvistamenti sono avvenuti "in tutto il mondo".

    "Quando parliamo di segnalazioni, non si tratta solo di un pilota, di un satellite di qualche fascicolo di intelligence. Normalmente abbiamo numerosi sensori che individuano" questi fenomeni. "Alcuni sono semplicemente senza spiegazione e sono più numerosi rispetto a quelli che sono stati resi pubblici". Le autorità, ha aggiunto, puntano fondamentalmente ad "una spiegazione plausibile". "Il meteo può causare perturbazioni. A volte ci chiediamo se i nostri avversari non abbiamo tecnologie più avanzate rispetto a quanto pensiamo o rispetto a quanto abbiamo a disposizione. Ma ci sono situazioni per cui non abbiamo valide spiegazioni relative a quello che abbiamo visto".



    Fonte: adnkronos.com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Che si tratti di alieni o tecnologie avanzatissime da parte dei nemici, sarebbe in ogni caso sconvolgente.
    Nella prima ipotesi resta il dubbio sullo scopo di queste entità, mentre se si trattasse di velivoli sperimentali nemici potrebbe incombere l'ennesima minaccia di guerra nel mondo.
    Allarmismo a parte siamo curiosi del nuovo materiale declassificato di cui sicuramente si occuperà il nostro Omega Click che al momento resta il migliore nel suo campo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 1/4/2021, 10:07) 
    Che si tratti di alieni o tecnologie avanzatissime da parte dei nemici, sarebbe in ogni caso sconvolgente.
    Nella prima ipotesi resta il dubbio sullo scopo di queste entità, mentre se si trattasse di velivoli sperimentali nemici potrebbe incombere l'ennesima minaccia di guerra nel mondo.
    Allarmismo a parte siamo curiosi del nuovo materiale declassificato di cui sicuramente si occuperà il nostro Omega Click che al momento resta il migliore nel suo campo.

    Concordo, che si tratti di tecnologia aliena o di nemici degli americani sarebbe comunque sconvolgente e preoccupante.
    Attualmente Omega Click è l'unico che divulga i documenti desecretati, altri che pure si occupano di UFO lo fanno in maniera poco approfondita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Si molti divulgano per sentito dire oppure formulano teorie senza una base solida, spesso indicandola come realtà occultata.
    L'argomento negli ultimi anni è diventato piuttosto serio e pare che la comunità scientifica stessa si stia dedicando ad esso: basti pensare ad un servizio di Freedom dalla penultima stagione quando Roberto si recò in visita al telescopio più grande d'Europa (in Sardegna). L'intento degli addetti ai lavori è quello non solo di osservare ma anche di captare e studiare i fenomeni audio provenienti dallo spazio profondo. In parole povere si inizia a credere nell'esistenza di qualche forma di vita extraterrestre che sarebbe la chiave di tutto e che darebbe credito agli studi di molti ricercatori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Nelle ultime settimane anche le TV e addirittura i telegiornali italiani si stanno occupando dei fenomeni ufo. Oggi l'annuncio di un imminente comunicato da parte del pentagono riguardo al fenomeno, per quella che potrebbe davvero essere la svolta a discapito di tutti coloro che negli anni hanno etichettato appassionati e ricercatori indipendenti come complottisti.
    Questo mi lascia presagire inoltre che anche Giacobbo potrebbe tornare a riproporre l'ufologia. A proposito... E' in corso la nuova edizione di Freedom con le puntate a tema, faccio i complimenti alla Mediaset per non aver fatto minimamente pubblicità a riguardo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Il Tg1 ne ha parlato più di una volta, gli avvistamenti sono stati confermati dal Pentagono e non possono essere ignorati.
    Su YouTube tra i video consigliati me ne sono comparsi alcuni di Massimo Polidoro sull'argomento ma non li ho guardati, sono sicuro che nega l'evidenza oppure dice che il Pentagono non ha parlato di extraterrestri, il che è vero ma non c'è bisogno che c'è lo dica lui lo capiamo benissimo da noi. Per poter dire che si tratti di extraterrestre devi fotografarne uno da vicino in cui si vede chiaramente un essere proveniente da un altro pianeta alla guida di un veicolo ma quando affermano che nessuna tecnologia in nostro possesso può permettere ad un veicolo di percorre traiettorie assurde, muoversi a velocità supersoniche e passare dal volo al l'immersione in acqua senza scoppiare è chiaro che si sta parlando di una tecnologia che viene da una civiltà più evoluta.

    Ho letto di Freedom ma da quello che so si tratta di un "meglio di".
    Giacobbo dovrebbe fare uno speciale sull'argomento ma non lo farà perché ormai ha abbandonato questi argomenti.
    E pensare che nel '95 la Rai in piena estate dedicò una puntata speciale di " Misteri" al video di Ray Santilli, ringrazio ancora un utente di YouTube che ha caricato alcune puntate dandomi l'opportunità di conoscere questo programma. La prima edizione è disponibile anche su Rai Play.
    In Italia su certi argomenti siamo tornati indietro, se ne parlava di più in passato.

    Oggi è il fatidico giorno delle rivelazioni, siamo in attesa.

    Edited by marek - 1/6/2021, 22:05
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Oggi Omega Click ha scritto un lunghissimo messaggio di sdegno verso personaggi che, come Polidoro (e non escluderei che si trattasse di una bella ramanzina indirizzata al figlioccio di Angela) continuano a seguire la cresta dello scetticismo anche davanti alle prove.
    A volte penso che il non credere a niente più che uno stile di vita è una vera e propria malattia mentale incurabile.
    Non è un velivolo extraterrestre ma sulla terra non possediamo simili tecnologie... ma non prendiamoci in giro su :D
    Ho come l'impressione che ben presto qualcuno oltre a cambiare idea, cercherà di far capire a tutti di aver sempre creduto nella veridicità dei fatti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Dopo la tua segnalazione sono andato a leggere il post di Omega su YouTube, condivido ogni singola parola che ha scritto. I video dei vari Polidoro, Adrian Fartade e compagnia bella non li ho mai guardati e mai li guarderò. Si arrampicano sugli specchi pur di difendere le loro teorie, a loro va bene qualsiasi spiegazione che escluda l'esistenza della extraterrestri e se ne escono non spiegazioni sbrigative.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Chi li guarda li reputa abbastanza soddisfacenti per le prove, mi riferisco più che altro a Polidoro. Fartade meglio che si occupa di spazio, che tra l'altro è un pessimo divulgatore.
    Lo scetticismo è incurabile comunque. Nella vecchia versione del forum tra gli articoli pubblicati c'era quello sui cerchi nel grano, non so se te lo ricordi.
    Intervistarono un membro del cicap che sosteneva la manodopera dell'uomo dietro tutti i cerchi apparsi, poichè da un test fatto da loro risultava non solo possibile creare un cerchio di quelle dimensioni ma con gli stessi risultati.
    Peccato che tra i cerchi ''umani'' e ''alieni'' c'era davvero una netta differenza in fatto di grandezze e precisione..
    Lo scettico riportava una frase di Hitchcock ''se vedessi un fantasma lo attraverserei'' aggiungendo che se avesse visto un alieno lo avrebbe fatto arrestare.
    In parole povere negheranno sempre anche davanti alla verità, che al momento sia chiaro non la conosce nessuno.

    Ecco l'articolo di cui parlavo: https://voyagerfanclub.forumfree.it/?t=69980939
    Tale Francesco Grassi, ingegnere elettronico, se non erro era lo stesso che appariva in studio a Voyager nel fatidico confronto tra scettico e credulone.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 3/6/2021, 09:24) 
    Chi li guarda li reputa abbastanza soddisfacenti per le prove, mi riferisco più che altro a Polidoro. Fartade meglio che si occupa di spazio, che tra l'altro è un pessimo divulgatore.
    Lo scetticismo è incurabile comunque. Nella vecchia versione del forum tra gli articoli pubblicati c'era quello sui cerchi nel grano, non so se te lo ricordi.
    Intervistarono un membro del cicap che sosteneva la manodopera dell'uomo dietro tutti i cerchi apparsi, poichè da un test fatto da loro risultava non solo possibile creare un cerchio di quelle dimensioni ma con gli stessi risultati.
    Peccato che tra i cerchi ''umani'' e ''alieni'' c'era davvero una netta differenza in fatto di grandezze e precisione..
    Lo scettico riportava una frase di Hitchcock ''se vedessi un fantasma lo attraverserei'' aggiungendo che se avesse visto un alieno lo avrebbe fatto arrestare.
    In parole povere negheranno sempre anche davanti alla verità, che al momento sia chiaro non la conosce nessuno.

    Ecco l'articolo di cui parlavo: https://voyagerfanclub.forumfree.it/?t=69980939
    Tale Francesco Grassi, ingegnere elettronico, se non erro era lo stesso che appariva in studio a Voyager nel fatidico confronto tra scettico e credulone.

    Ricordo l'articolo e ricordo anche il servizio di Voyager in cui venne realizzato un cerchio nel grano.
    L'80-90% dei cerchi nel grano è realizzato dall'uomo ma il restante 10-20% ha altra natura, in alcuni casi le piante presentano delle caratteristiche assenti nei cerchi di grano realizzati dall'uomo.
    Non capisco perchè (nel caso del CICAP lo capisco perfettamente) mettere tutto nello stesso calderone, se alcuni cerchi nel grano sono realizzati dall'uomo non significa che lo siano tutti.

    Le rivelazione del Pentagono tardano ad arrivare, come mai?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Infatti il problema di questo caso è proprio il mettere tutto nello stesso calderone, quando si vuole spiegare un fenomeno con una teoria che per quanto possa essere accettabile è comunque un tappa-buco.. Con tutto il rispetto per chi è scienziato, studia e legge molti libri.
    Sul Pentagono: in effetti me lo sono chiesto anche io, ed ho la sensazione che potrebbe non arrivare questa fantomatica rivelazione (pressioni governative? o da qualche grosso esponente del Vaticano?). Ciò che ho capito è che non si è ancora pronti per tutto ciò...
    Urge riflettere su come reagirà il mondo (almeno quello occidentale) davanti ad un evento simile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Anche io sto pensando ad un mezzo passo indietro da parte del Pentagono ma non possono non dire nulla dopo tutte le aspettative che hanno generato, forse non ci diranno la verità ma qualcosa diranno.
    Omega ha sempre parlato del primo giugno ma se non sbaglio negli articoli si parla di giugno senza specificare il giorno, ricordo male?

    Aggiornamenti da Instagram:

    www.instagram.com/p/CPoucsBt1tG/

    Tweet ricondiviso da The Black Vault -
    Ghadi Shwartz, giornalista di NBC con ottimi contatti all'interno del D.O.D che ha fatto confermare per primo il video radar di Corbell.

    🔴 Se ti stai chiedendo del rapporto sugli UFO del Pentagono, la scadenza è il 25 giugno.
    C'è una possibilità che possa arrivare prima, ma una possibilità ancora più grande che venga ritardato oltre.
    La buona notizia è che sembra che i membri di Senate Intelligence Committee siano pronti a spingere il Dipartimento della Difesa per le risposte il prima possibile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Suppongo che ci sarà da aspettare ancora qualche giorno ed ho sempre la sensazione che non ci sarà nulla di nuovo sotto il sole. Le aspettative certamente sono altissime ma pensandoci non conviene nemmeno alle autorità dare una notizia simile in questo momento.
    Considerando la lotta alla pandemia che ormai dura da oltre un anno e mezzo, quindi le persone sarebbero più preoccupate per il covid che altro, tale notizia potrebbe passare in silenzio (come la questione della declassificazione dei documenti segreti ufficiali) o peggiorare persino le cose psicologicamente. Se Pinotti sostiene che entro il 2030 avremo tutti coscienza dell'esistenza aliena significa che c'è ancora un po' di tempo a disposizione per preparare chi è ancora sprovveduto (e mi riferisco soprattutto al nostro paese rimasto davvero indietro su certi argomenti).
    Da 70 anni si è provato a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo argomento tramite editoria, serie televisive e film, documentari e programmi TV che negli anni hanno certamente suscitato in molti di noi fascino e curiosità. Ad essi purtroppo si è aggiunta la componente dello scetticismo generata dagli scienziati e dagli archeologi che hanno sempre sostenuto che i misteri non esistono, che gli alieni non esistono, e che non esiste altro metodo oltre quello scientifico per arrivare alla verità.
    Questo modus operandi ci ha portato oggi a questa situazione strana del credo/non credo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    A pranzo durante il TG1 è andato in onda un servizio in cui hanno riportato le anticipazioni di un sito americano sul rapporto del Pentagono che sarà reso pubblico il 25 giugno.
    Mi sono accorto in ritardo che stavano parlando di questo argomento e quindi non ho prestato la dovuta attenzione, in sostanza questo rapporto non dirà nulla di nuovo. Il Pentagono non può confermare l'esistenza degli extraterrestri ma non può nemmeno smentirla, questi veivoli si muovono a velocità supersoniche e non appartengono agli Stati Uniti ma potrebbero appartenere a nazioni rivali come la Cina o la Russia.
    Se le anticipazioni verranno confermate direi che nulla cambia se non per il fatto che c'è una conferma ufficiale che quei veivoli utilizzano una tecnologia sconosciuta a gli Stati Uniti.
    Mi sento di escludere categoricamente che c'entrino la Russia e la Cina, sarebbe grave se chiunque potesse indisturbatamente sorvolare i cieli statunitensi a maggior ragione se si tratta di Paesi nemici.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Io non escludo nessuna ipotesi anzi se prendiamo in esame la teoria dei velivoli nemici potrebbe indicarci un nuovo tipo di guerra fredda. I rapporti tra Occidente e Oriente, con buona partecipazione di Russia (e la new entry Bielorussia, famosa per il recente dirottamento di un volo per l'arresto di un nemico politico), sono tutt'altro che pacifici negli ultimi tempi.
    Ad ogni modo questo rapporto potrebbe non valere niente ai fini della ricerca o delle risposte che tutti aspettiamo da tanto tempo. Di significativo ci resta solo l'affermazione che si tratta di velivoli non statunitensi (o non terrestri data l'origine sconosciuta).
    E se fossero comunque velivoli nemici, questo comunque non smentisce l'esistenza extraterrestre..
     
    Top
    .
22 replies since 28/3/2021, 17:20   199 views
  Share  
.
Top