I Libri del Mistero

Recensioni, discussioni, scoperte e tanto altro materiale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Quello di Rennes è anche uno dei miei misteri preferiti. La figura di Saunière continua ad essere misteriosa.. Nel corso di una puntata di Freedom, Giacobbo ha fatto vedere che hanno ripreso gli scavi dopo un lungo periodo in cui andava per la maggiore la storia che ''non c'era niente''. Qui sorge spontanea la domanda del perchè di questo improvviso interesse.
    Dopo il Covid comunque, grazie anche alle nuove tecnologie da applicare sul campo, certi miti si sono letteralmente spogliati di tale veste ed iniziare a parlarci dal punto di vista della verità.
    Questo più che mai dovrebbe spingerci ad approfondire meglio i misteri.
    Sia chiaro qui non c'è nessun voler vedere il fantastico anche dove non c'è, è solo un cercare risposte ai dubbi che il metodo scientifico comunque non riesce a colmare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deepsky @ 12/11/2023, 11:56) 
    Quello di Rennes è anche uno dei miei misteri preferiti. La figura di Saunière continua ad essere misteriosa.. Nel corso di una puntata di Freedom, Giacobbo ha fatto vedere che hanno ripreso gli scavi dopo un lungo periodo in cui andava per la maggiore la storia che ''non c'era niente''. Qui sorge spontanea la domanda del perchè di questo improvviso interesse.
    Dopo il Covid comunque, grazie anche alle nuove tecnologie da applicare sul campo, certi miti si sono letteralmente spogliati di tale veste ed iniziare a parlarci dal punto di vista della verità.
    Questo più che mai dovrebbe spingerci ad approfondire meglio i misteri.
    Sia chiaro qui non c'è nessun voler vedere il fantastico anche dove non c'è, è solo un cercare risposte ai dubbi che il metodo scientifico comunque non riesce a colmare.

    Il mistero di Rennes le château è il mio preferito in assoluto, alcuni video li ho rivisti più volte.
    Attendiamo aggiornamenti da Giacobbo sugli scavi.
    Questo luogo mi trasmette sensazioni di benessere anche solo guardando le immagini in tv, è incredibile.
    Ai misteri mi avvicino con la mente aperta, non mi pongo limiti.
    Se qualcuno mi porta prove convincenti sono disposto anche a ricredermi su un determinato argomento però vorrei la stessa apertura mentale anche da parte di storici, scienziati e CICAP.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429

    Status
    Offline
    Sono perfettamente d'accordo con te. E ti pare che non lo farei un viaggio nel Sud della Francia :D
     
    Top
    .
47 replies since 5/5/2020, 19:13   468 views
  Share  
.
Top