SCOVATO UN VIAGGIATORE DEL TEMPO IN UNA FOTO DEL 1940?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexei93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma penso che sia un falso, insomma, guardate bene, non c'è un paio di occhi puntati su di lui, di certo uno vestito così in quei tempi avrebbe attirato l'attenzione di molta più gente, non trovate?
    Certo, magari mi sbaglio, anzi mi piacerebbe essere nel torto in questo caso perchè questa storia mi affascina non poco, però mi sembra strano che passi così inosservato...
    Interessante comunque.
     
    Top
    .
  2. -Marzo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me è una farsa!
     
    Top
    .
  3. Paolo Cristofaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi con i nuovi programmi al computer si può modificare tutto. Ci riuscirebbe anche un bambino. Perciò credo sia un falso, anche perchè come hanno già detto gli altri, nessuno sembra guardarlo. Strano visto l'abbigliamento! :huh:
     
    Top
    .
  4. timetravel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi spiace ma penso che sia un falso, insomma, guardate bene, non c'è un paio di occhi puntati su di lui, di certo uno vestito così in quei tempi avrebbe attirato l'attenzione di molta più gente, non trovate?

    Ne sei proprio sicura alexei93?...Guarda bene la foto...Nel link di timetravel_0 c'è anche un primo piano con zoom del "tizio" e c'è una ragazza che sembra guardare proprio in quella direzione...Ciò non significa che sia una foto vera però può essere un indizio...
     
    Top
    .
  5. alexei93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincero sono molto combattuto sulla veridicità della foto, diciamo il 60% di me pensa sia falsa, il restante spera sia vera.
    Ma ecco come la vedo io:
    image
    Cliccatela per ingrandirla ^_^
     
    Top
    .
  6. -Marzo-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Cristofaro @ 22/6/2010, 20:58)
    Oggi con i nuovi programmi al computer si può modificare tutto. Ci riuscirebbe anche un bambino. Perciò credo sia un falso, anche perchè come hanno già detto gli altri, nessuno sembra guardarlo. Strano visto l'abbigliamento! :huh:

    quoto alla grande! ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    http://www.massimopolidoro.com/misteri/vis...idoro+-+blog%29 Massimo Polidoro dice la sua su Focus. Bè, se qualcuno ce l' avesse, potrebbe anche... XD
     
    Top
    .
  8. DeganF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra una bufala bella e buona.. la soluzione al mistero l'ho trovata in questo blog: vaggioblog.it/la-cazzata-della-settimana

     
    Top
    .
  9. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti prego di presentarti alla comunità prima di scrivere post sul forum! Grazie
     
    Top
    .
  10. ilpaxo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i vari commenti sul sito: http://attivissimo.blogspot.com ce n'è sono un paio interessanti, uno di un certo "Alessandro" che dice :

    Dunque...vediamo se ho trovato qualcosa di interessante.
    La foto è sicuramente autentica, perché se ne trova una copia identica nel sito del Bralorne Pioneer Museum che ci spiega anche che la foto è stata scattata nel 1941, a Gold Bridge, British Columbia, Canada (a due passi da Vancouver), in occasione della riapertura del South Fork Bridge in seguito a un'alluvione.

    Per quanto riguarda l'ombra "anomala" sul viso del ragazzo: a mio modestissimo parere è l'ombra del suo orecchio sinistro. Se si guarda la foto con attenzione si nota che tutti quelli che hanno il volto completamente illuminato sul lato sinistro in realtà stanno guardando un po' più "verso di noi", mentre il tizio guarda più verso la macchina. Pochi gradi che cambiano tutto con quella luce così radente. Probabilmente la barba incolta (specialmente sul mento) contribuisce a dare un senso di "disuniformità" dei chiaro-scuro che può disorientare l'osservatore.

    Altro punto: gli occhiali da sole. Sono del tutto coerenti con l'epoca. Ho trovato un articolo di giornale del 1936 (http://blog.modernmechanix.com/mags/qf/c/P...ble_glasses.jpg) che presenta occhiali molto simili (con i caratteristici "paraocchi" da saldatore).

    La "macchina fotografica": argomento troppo debole, considerando che già nel 1936 c'erano cosine come questa (http://licm.org.uk/livingImage/ArgusA.html). Basta questa foto a smontare il presunto anacronismo della macchina fotografica del tizio.

    Argomento capelli: quello non è un taglio "moderno", ma sono semplicemente i capelli molto crespi e spettinati di un ragazzo un po' stempiato...

    Altra chicca: lo stesso momento ripreso da un altro punto di vista (http://www.hankstruckpictures.com/pix/truc...um/file0071.jpg). Mi sembra di riconoscere il ragazzo: è il più alto senza cappello sulla sinistra (mi sembra di scorgere anche il fianco destro degli occhiali).

    Direi che sia una buona spiegazione, ed inoltre anche il commento di una certa "L'economa domestica" mi sembra plausibile:

    Io faccio un commento prettamente femminile, e di storia della moda: il signore è fuori contesto per gli standard italiani ed europei, non nordamericani.
    La moda maschile degli anni quaranta in Europa fu molto influenzata dalla seconda guerra mondiale, quindi composta da capi antebellici o di recupero. Quando attorno al 1945 riprese la produzione di abiti (in Italia ancora tutti di sartoria o fatti in casa) erano comunque vestiti di taglio molto classico. I capelli, da cortissimi per forza di cose durante il conflitto, divennero masse ingrommate di gelatina solida (a volte era grasso per lubrificazione), e gli occhiali da sole apparvero per la prima volta, recuperati dai soldati americani.
    In America no. C'era ad esempio già stato il boom del nylon, i primi maglioni industriali, gli occhiali da sole (come quelli nella foto, con l'aletta laterale "da lavoro") erano già in commercio in molti modelli.
    Quindi il signore risulta molto più anacronistico agli occhi di un europeo che a quelli di un nord americano.

    Sarebbe davvero fantastico scovare un viaggiatore temporale, immortalato in una foto o in un video, ma non credo proprio sia questo il caso. ;)
     
    Top
    .
  11. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo intervento paxo, hai trovato certamente delle informazioni interessanti!
     
    Top
    .
  12. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    bhè credo che questa sia una vera e propria risposta esaustiva al mistero!

    Se abbiamo imparato qualcosa da questa faccenda è che bisogna vestirsi in maniera stravagante in importanti eventi pubblici, per poi passare in un lontano futuro come dei viaggiatori del tempo :D!
     
    Top
    .
  13. ilpaxo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Dante. @ 4/11/2010, 11:29) 
    Grazie per il tuo intervento paxo, hai trovato certamente delle informazioni interessanti!

    Prego figurateVi, mi ha fatto davvero piacere aver contribuito all'analisi di questo caso :D


    CITAZIONE (!TAMA! @ 4/11/2010, 20:28) 
    bhè credo che questa sia una vera e propria risposta esaustiva al mistero!

    Se abbiamo imparato qualcosa da questa faccenda è che bisogna vestirsi in maniera stravagante in importanti eventi pubblici, per poi passare in un lontano futuro come dei viaggiatori del tempo :D!

    Potrebbe essere un'idea, e non è detto che non accadrà ! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,320
    Location
    piemonte

    Status
    Anonymous
    interessante questo argomento
     
    Top
    .
  15. Klone88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mistero risolto: la fotocamera che usa è un videofonino marca ultratech mod.fx5300
    che inventarnno nel 2038. La felpa ed il giubbetto sono in materiale fotovoltaico, (produce elettricità e all'occorrenza rende invisibili) gli occhiali nascondono telecamere e scanner infrarossi.
    Sfido chiunque a dimostrare il contrario!! :)
     
    Top
    .
33 replies since 1/5/2010, 12:41   8888 views
  Share  
.
Top