S'AMMUTADORI IL DEMONE DEL SONNO

DEMONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paqman87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è successo.... :(
    mi svegliavo di colpo durante la notte, non riuscivo a muovermi...e di colpo vedevo tutto tremolante come se una forza mi possedesse, non riuscivo a muovermi per niente, mi sforzavo e cercavo di urlare aiuto...di colpo riesco ad urlare...una voce grave e orribile......
    aiuto......
    :'(
     
    Top
    .
  2. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete sicuri non si tratti di "paralisi nel sonno"? E' un disturbo di cui la medicina si occupa! Da wikipedia:

    La paralisi nel sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno in cui nel momento prima di addormentarsi o, più comunemente, al risveglio ci si trova impossibilitati a muoversi. Questo disturbo dura molto poco (al massimo 2 minuti dal risveglio o pochi secondi prima di addormentarsi), talvolta di più, ma mai per un tempo oggettivamente lungo. Durante la paralisi tutti i muscoli del corpo sono paralizzati, e nonostante la persona in cui il disturbo si manifesta sia del tutto cosciente, riesce a compiere pochissimi movimenti, in certi casi solo il movimento degli occhi, della lingua o alcuni lievissimi movimenti degli arti; comunque durante le paralisi non si verificano problemi respiratori.

    Insomma, descrive questa sensazione di oppressione che avete riscontrato! Poi non saprei...
     
    Top
    .
  3. nibiru81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io purtroppo ho avuto un'esperienza simile....avevo 17 anni, ora ne ho 30, e mi capitò due volte, la prima fu la peggiore! Ricordo che mi svegliai e l'unica movimento possibile era quello degli occhi, ero completamente paralizzata, cercavo di urlare per chiedere aiuto ma non riuscivo a parlare. Sentivo dei rumori che non riuscivo a collegare a nulla di conosciuto, come dei ronzii...poi ricordo che vidi una luce fortissima nel soffitto e sentivo la presenza di un qualcosa, era un gufo se non ricordo male...poi cercai di rilassarmi, mi addormentai e al risveglio era passato. Spero non capiti mai più, è stato terribile
     
    Top
    .
  4. Gabry_96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sono successe le stesse e identiche cose, non so da quando ho iniziato a fare questo strano incubo (se così si può definire) ricordo solo che è terribile e mi accade spesso, cerco sempre di urlare e chiedere aiuto ma credo di farlo in realtà non urlo perché non ne ho le forze....di una cosa sono sicura: Non stavo dormendo; ero sveglia e riuscivo a vedere tutto ciò che mi circondava, sentivo un respiro affannoso e poi delle mani gelide che mi strangolavano, sentivo delle voci...ridevano e gridavano; io cercavo di muovermi ma ero completamente paralizzata riuscivo solo a pensare quanto era terribile e riuscivo a muovere gli occhi a volte mi capita di riuscire a svegliarmi e quando cambio posizione mi ricapita sempre più forte di prima fino a vedere delle strane ombre scure...spesso non riesco a farlo smettere e devo aspettare che finisca e se ne vada da solo....secondo mia madre questa cosa si può definire un auto ipnosi...quando uno e troppo stanco ed entra nel letto il corpo si dissocia dal cervello e si immobilizza per dormire mentre il cervello è ancora sveglio....anche a mia madre succedeva ma poi con gli anni è passato....speriamo sia così, intanto a me continua ancora a succedere

    Fatemi sapere la vostra risposta, ciao :)
     
    Top
    .
  5. numaca85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,sono sollevata del fatto che ci sia un forum in cui confrontarsi senza timore o vergogna.Fortunatamente a me NON capita molto spesso(ho letto di persone che hanno sofferto di questo disturbo del sonno anche quasi ogni sera). La prima volta mi accadde quasi due anni fa..era un periodo della mia vita di forte stress,infatti facevo la cassiera in un bar che aveva turni di lavoro terribili-dalle 7 alle 15 oppure dalle 15 a chiusura..che poteva essere nella migliore delle ipotesi l'1 di notte-dunque mi trovavo a dormire con ritmi sballati e svegliarmi una settimana si e una no,a seconda dei turni,alle 5 di mattina-cosa mai fatta data la mia grande pigrizia-. :-).Il giorno che mi successe ero appunto andata a lavoro alle 7 di mattina(sveglia quindi alle 5)e,tornata a casa verso le 16 mi poggiai sul letto per dormire.La sensazione era come di dormiveglia,cioe'ricordo che sentivo perfettamente la tv accesa su canale 5,quando...mi sentii sollevare dalla schiena(da dire che ho l'abitudine di dormire su due cuscini,quindi con la schiena sempre un po'arcata)..non riuscivo a muovermi..avevo le braccia e le gambe immobilizzate..come legate..provavo a chiamare mamma ma la sensazione che avevo era che si muovessero solo le labbra e le parole fossero soffocate.. TERRORE!!!!Decisi di recitare il "gloria al padre"..cosi'...stranamente quella sensazione ando'via e piano piano risentii le mie braccia e le mie gambe, formicolando come quando si addormentano gli arti e poi si risvegliano.La prima impressione,essendo io una persona abbastanza religiosa, e'che fosse stata una qualche apparizione soprannaturale..negativa naturalmente visto che le emozioni procuratemi erano state tutte negative,di terrore,impotenza...andai quindi sconvolta da mia mamma in cucina e le dissi tutto...dicendole anche che era stata una esperienza paranormale...(chiaramente lei e mio padre mi presero per matta) ma quello stesso pomeriggio mi portarono dal medico di base che mi fece una visita e disse che stavo benissimo..che era stato solo 1 sogno e che a volte,come quando si sogna di precipitare in un burrone,la mente in dormiveglia fa strani scherzi..poi mi consiglio'se fosse risuccesso,una visita neurologica che xo'non ho mai fatto. Ad oggi,mi e'capitato questo disturbo credo altre due volte(senza che io pregassi pero'...mi riprendevo normalmente)ma la prima volta e'quella che ricordo piu'fervidamente e con preoccupazione...soprattutto il fatto che dopo la preghiera i miei arti si siano risvegliati formicolando mi ha fatto parecchio spaventare e riflettere...spero non succeda mai piu'!!!!:(((
     
    Top
    .
  6. MeliFreddie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio 20 secondi fa ho riprovato questa bruttissima sensazione...sogno di svegliarmi ma qualcosa mi prende il torace e impedisce di muovermi...questa presenza mi parla e mi dice che ci rivediamo,allora io inizio a pregare e finalmente riesco a muovermi e a svegliarmi... nn è la prima volta k mi capita,e sono sincera ho un pò di paura :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  7. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno deve avere timore nel riportare la propria testimonianza! Proprio oggi mi sono imbattuto in un articolo de "Le Scienze" dell'11 novembre 2011 che descrive più nello specifico la paralisi c.d. "ipnagogica". Lo riporto qui, spero possa esservi d'aiuto!

    092427155-1b99ae7c-d8a5-4858-a553-a89116d516bb
    Demoni del sonno e paralisi ipnagogiche
    Possessioni medievali, esperienze extracorporee, "rapimenti" alieni possono essere collegati a un disturbo finora poco studiato, la paralisi ipnagogica. Descritto anche nella storia della letteratura, colpisce più spesso pazienti psichiatrici e... studenti

    La paralisi nel sonno, o paralisi ipnagogica, è un disturbo che si manifesta nella fase di addormentamento o di risveglio, nel quale per un certo lasso di tempo risulta inibito il movimento dei muscoli volontari, mentre restano intatti ai movimenti oculari e quelli respiratori. Nel corso di questi episodi si possono presentare anche allucinazioni.

    E alle allucinazioni verificatesi durante questi episodi si potrebbero attribuire, sostiene Brian A. Sharpless, ricercatore alla Penn State e all’Università della Pennsylvania, esperienze come quelle extracorporee, i "rapimenti" da parte di alieni, e le classiche possessioni da incubi e succubi della tradizione medievale. Anche nel famoso processo alle streghe di Salem avrebbe avuto un certo peso un’anomala diffusione di questo disturbo, della cui descrizione – osserva Sharpless – si trova traccia anche in Moby Dick, laddove il protagonista Ismaele una notte sente una presenza malefica nella stanza

    Alla paralisi ipnagogica Sharpless ha dedicato uno studio, ora pubblicato sulla rivista “Sleep Medicine Reviews”, che fa il punto sulla ricerca su questo disturbo.

    Le persone sperimentano tre tipi fondamentali di allucinazioni durante paralisi del sonno: la presenza di un intruso, una pressione sul petto a volte accompagnata da esperienze di aggressioni fisiche e/o sessuale, ed esperienze di levitazione e di uscita dal proprio corpo. Sharpless osserva che, se alcune persone provano sensazioni piacevoli durante questi episodi, molti altri sono regolarmente spinti a cercare di evitare di andare a dormire a causa delle sensazioni spiacevoli che sperimentano, con un notevole peggioramento della loro qualità della vita.

    "Mi sono accorto che non erano disponibili dati sui tassi reali sulla prevalenza della paralisi ipnagogica che facessero riferimento a campioni di grandi dimensioni e diversificati. Così ho combinato i dati di un mio precedente studio con quelli di altri 34 studi per determinare quanto comune fosse nei diversi gruppi di persone", ha detto Sharpless, sottolineando come la ricerca in questo ambito sia stata finora molto limitata.

    Alla fine la metanalisi dei 35 studi pubblicati degli ultimi 50 anni ha permesso di valutare la prevalenza di questo disturbo sul corrispettivo di un campione complessivo di 36.533 persone, con una frequenza degli episodi che poteva variare da uno nel corso della vita fino a uno per notte.

    L’analisi delle frequenze in gruppi specifici ha poi messo in evidenza che il gruppo che più facilmente sperimenta questo fenomeno è quello delle persone che soffrono del disturbo da attacchi di panico, in cui il 35 per cento dei soggetti riferisce di aver vissuto simili esperienze. A seguire c’è la popolazione dei pazienti psichiatrici in generale in cui la prevalenza è del 32 per cento, e quindi quella degli studenti, con una prevalenza del 28 per cento.
     
    Top
    .
  8. aeio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke ame è successo decine di volte. la prima volta è spaventoso cmq nn è ammutadori il demone ma una semplice allucinazione poco prima di svegliarsi o di dormire è dovuta al dormire poco e male cmq basta pensare nn è nnt e cercare di chiudere gli occhi ed immaginare di cadere proprio cm inception funziona ciao a tutti
     
    Top
    .
  9. felicidad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Mi chiamo Rosaria, ho 23 e sono una studentessa universitaria. I sintomi ci sono tutti..non ne manca uno! Anni fa ho sognato 2 o 3 volte un tipo cupo con capelli lunghi occhi affossati neri e una giacca di pelle nera lunga fino ai piedi, il quale mi guardava dal balcone di casa(chiuso) mi salutava e mi sorrideva come per dirmi "TANTO PRIMA O POI TI PRENDO"; questa figura accompagnava uno scenario in cui vi era il mare in tempesta e un numero infinito di cani che mangiavano uomini morti alla riva del mare..per non parlare dell'acqua che inondava casa mia e della mancanza di ringhiere ai balconi. Comunque, nonostante questo sogno particolarmente inquietante, più di tre volte mi è capitato che prima di dormire mi girava il mondo e non riuscivo ad aprire gli occhi...ma mi girava la testa tipo una centrifuga in funzione a mille giri...e poi mi svegliavo di colpo perchè c'era qualcosa i qualcuno che mi impedisse il respiro..apro gli occhi e sono cosciente di tutto; chiudo gli occhi per sforzarmi a muovere il bacino e urlare ma non ci riesco realmente, però dentro me vedo che mi alzo e scaccio la paura del momento con grandi sospiri. Mi capita anche ora, anzi mi è capitato circa 30 minuti fa e leggendo articoli su questo demone sinceramente ho DAVVERO PAURA...
    VI PREGO AIUTATEMI XK IN PASSATO HO SOFFERTO ANCHE DI DEPRESSIONE E BULIMIA -.-"
     
    Top
    .
  10. rinnovamento nello spirito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,mi chiamo Gabriele questi disturbi che presentate a me sono incominciati a 12anni se pensate che ne ho 22potete capire da quanto tempo,ma solo che siccome essendo sempre stato credente e avendo sempre una guida spirituale ho capito da subito che erano disturbi demoniaci e una cosa che capita al 90%della popolazione a me sono arrivati pure a dare pugni o a graffiarmi strapparmi le vesti ecc .ma voglio dirvi una cosa intanto posso garantirvi che éuna presenza demoniaca ora chi viene a disturbarvi vuole che pensiate che essa sia solo una cosa casuale e spiegabile scientemente perche la
    prima cosa su cui agisce il demonio e il fatto di
    far credere che lui non esiste ,poi dovrete incominciare a preoccuparvi quando non vi succederà più nulla perché vuol dire
    che fate parte del gregge di satana e quelli della sua specie non li tocca ma se siete vicini a dio può tormentarvi ma non può far nulla possiamo citare un celebre padre della storia come san pio di pietralcina cui il demonio lo picchio svariate volte nella sua stanza perché provava disgusto. dell amore che pio provava x dio quindi vi consiglio di vivere in grazia di dio fare la confessione e comunicarvi con l eucaristia che é il corpo e il sangue di Gesù cristo ora essendo che Gesù morendo ci ha resi partecipi della sua vittoria contro la morte xk é resuscitato dobbiamo implorare il suo sangue la madonna e gli arcangeli michele Gabriele e raffaele che hanno sconfitto satana Gesù e molto più forte di satana quindi mettetevi dalla parte dei forti e ogni disturbo si tramutera in gioia verso dio e nella sicurezza che siete nella giusta strada ,tengo a precisare cche chi. vi parla non é uno sprovveduto ma un ragazzo che ha fatto un cammino di fede e dio mi ha messo nella mia strada tante persone ossesse e anche possesse e dopo averle indirizzate ad un padre esorcista di mia fiducia partecipo alle preghere di sostegno durante l esorcismo quindi so di cosa parlo non sottovalutate il demonio perché esso épiuttosto astuto e molto piu intelligente fi noi e farà di tutto x portarte le vostre anime con lui vi ricordo tutti nelle mie preghere fratelli e non dimenticate viva maria e Gesù risortto...se averte bisogno di sostegno potete chiamare a questo numero 3401979105oppure inviare un email al
    seguente indirizzo [email protected] se sono stato di aiuto x qualcuno sono felice e ringrazio Gesù e il suo santo spirito
     
    Top
    .
  11. .Dante.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver riportato la tua testimonianza Gabriele. Saluti!
     
    Top
    .
  12. rinnovamento nello spirito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi dante
     
    Top
    .
  13. bosone12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucael @ 6/3/2012, 01:27) 
    ciao Emmas03 oggi per curiosità ho rivisitato questo forum e ho trovato il tuo messaggio. Mi dispiace che hai subito questo supplizio, perchè.. ti posso capire!! In fondo qualche rimedio te lo avevo proposto, non badare alle cavolate che scrivono in questo sito persone che per passione dell' occulto o per puro desiderio di dire la propia opinione da perfetti incompetenti, non sanno che questo è un argomento serio. Solo chi ha sopportato quest' esperienza sa che è tutto vero.. Per prima cosa posso dirti che - per ora - hai fatto bene a non parlare ai tuoi genitori per non allarmarli; più avanti si vedrà.. Ti ribadisco che non posso aiutarti io, ma nel precedente messaggio ti ho indicato la strada per il rimedio.. Cmq ti pongo alcune domande così posso capire meglio il problema.. 1. Quante volte ti è successo finora e, più in generale, con quale frequenza ti succede di avvertire questa sensazione che noi conosciamo bene? 2. Hai mai avuto relazioni con l' occuto: pseudo maghi che hai interpellato oppure qualche seduta spiritica anche per scherzare ecc.. 3. sei a conoscenza che qualche tuo parente anche oggi deceduto ha avuto relazioni col mondo dell' occulto? 4. Frequenti la chiesa? 5. Sei solita pregare e, in particolare, conosci e reciti la "preghiera di liberazione" ? 6. Credi negli angeli o sei appassionata del mondo angelico? 7. Hai mai avuto sogni premonitori o ti sono successi avvenimenti inspiegabili anche solo porte che sbattono immotivatamente, fenomeni di elettricità ecc? 8. Hai avuto qualche lutto recente in famiglia? Ne avrei altre ma non voglio assillarti, ti prego solo di rispondere a tutte le domande, anche se sono tutte negative, perchè anche in questo caso la spiegazione è possibile. Non preoccuparti perchè ti assicuro che non siamo i soli, ci sono tante persone che subiscono questo supplizio e non parlano perchè hanno paura di essere derisi o essere presi per pazzi! Stai conversando con uno che adesso è guarito, quindi esiste anche il rimedio! Ci sono cose che per ora non posso dirti ma, a prescindere dal questionario, è sicuro che hai una tendenza alla medianicità che va curata o rimossa e che: riflettici un pò... se quest' entità ti disturba è perchè gli sei ostile, ti odia! E se ti odia, lo fa solo per un motivo: perchè ti teme! E se ti teme è perchè sa che dentro di te c'è molta energia positiva, vicina a Dio.. insomma che fai parte del mondo dei giusti! Come per i credenti satana è detto l' "avversario", anche satana ha degli "avversari".. rifletti!! Per ora non posso dirti di più, sappi però che pregherò per te affinchè questa spregevole entità ti lasci in pace. A presto, aspetto tue notizie! Ciao.

    Ciao lucael, ho letto questo tuo commento ad emmaus03 e vorrei chiederti alcune cose. Anch'io da anni subisco questi fenomeni e la preghiera o l'invocare Gesù li fa sparire. All'inizio ne ero terrorizzata, ma ora non più, perchè so che Gesù non mi abbandonerebbe mai. Sono stata da un esorcista che non ha riscontrato alcun fenomeno di possessione o altro, mi ha solo detto che forse è una presenza mandata da qualcuno, di continuare a pregare molto, non aver paura ed andare in chiesa. Io vorrei sbarazzarmene definitivamente anche se ultimamente si presenta assai di rado. Tu hai qualche suggerimento, puoi aiutarmi??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono una nuova iscritta e volevo parlarvi della mia esperienza. Anche a me è successo un pò di volte questo fatto, vi racconto. Qualche mese fa mi "sveglio" nel cuore della notte, ma non ero del tutto sveglia, era come un sogno, ero bloccata, non riuscivo a muovermi, neanche ad aprire gli occhi, all'improvviso avverto la presenza di qualcuno accanto al mio letto che io scambio per mia sorella, le chiedo cosa stia succedendo e questa presenza mi dice "è inutile che provi a chiamare qualcuno, nessuno ti sente." A quel punto mi è salita una paura che non vi dico è ho cercato di "svegliarmi/ liberarmi" ad urlare, ma non ci sono riuscita. All'improvviso ai piedi del letto sento tipo un rantolo, un sibilo, ero terrorizzata e cercavo di svegliarmi con tutte le mie forze, questo essere che sibilava d'un tratto sale sul mio letto , lo sento da sopra le coperte a questo punto mi sveglio con il cuore a mille, era un sogno ma era troppo reale. Altre volte nel dormiveglia (quella sensazione in cui credi di dormire ma sei per metà sveglio) mi è capitato di sentire come se qualcuno mi tirasse via qualcosa da dentro, era proprio una fastidiosa sensazione fisica di "tiramento" che non saprei spiegare ed io lottavo per mandare via questa presenza, una volta è successo che mentre succedeva questo io ho invocato Gesù di aiutarmi e questo essere ha "urlato" in un modo mai sentito prima e che se ora cerco d ricordarlo mi viene la pelle d'oca dalla paura. Credevo fossero sogni, poi ho iniziato a pensare ad abduction aliene( le abduction aliene non esistono, ma vi viene fatto credere il contrario per mascherare ben altro) ma poi ho capito che sono entità spirituali non positive. Non dovete avere timore di queste entità poichè la paura li attrae come ogni altro sentimento negativo, ma dovete confidare in Cristo, perchè io sono testimone che loro hanno il terrore anche solo del suo nome e quindi pregare molto. Purtroppo però ci sono anche molte persone non Cristiane che vivono queste esperienze, consiglio loro di rivolgersi a qualcuno della comunità Cristiana che possa aiutarli.Non sentitevi delle cattive persone perchè vivete queste esperienze, il maligno si avvicina solo a coloro che hanno un cuore puro e buono, (spesso santi ) quelli che con il cuore già sono a lui non vivono queste terribili esperienze. Proprio ieri sera ho vissuto ancora questa esperienza, e una voce mi ha detto, "ora non possiamo farti nulla ma troveremo una breccia." Siate con Cristo e fate attenzione agli inganni del suo avversario perchè lui è sempre li, in attesa di trovare "una breccia".
     
    Top
    .
  15. IndianaEliotes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fragolina benvenuta! Comunque questi sono esempi di illusione ipnagogica, è normale l'esperienza che hai vissuto, nonostante ti sia sembrata molto realistica e spaventosa. Per tranquillizzarti devi solo cercare di calmarti al momento così potrai riprendere a dormire serenamente. Tutto ciò avviene durante lo stadio ipnopompico, ovvero il passaggio tra sonno e veglia.
     
    Top
    .
75 replies since 18/11/2009, 22:30   61929 views
  Share  
.
Top