COSA NASCONDE PIAZZA SAN PIETRO NEL VATICANO?

Teoria sulla ricerca delle chiavi di Enoch.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorix_94 @ 2/5/2009, 11:04)
    davvero tanto secondo me..infatti noi pensiamo solo a costruire apparecchiature moderne e tecnologiche che ci servono per vivere meglio senza sprecare energia e rimanendo comodi tutto il giorno ma avete visto quello che succederà fra non molti anni? anche se è un film ma wall-e ci dà una spiegazione che dobbiamo cambiare modo di vita oppure anche ultimatum alla terra,ora l'importante non sono gli alieni che vogliono ucciderci ma è la nostra natura che è sbagliata insistiamo a farci del male costruendo tecnologie più moderne oppure inquinando l'ambiente mentre un tempo eravamo più a contatto con la natura però ora che con il passare degli anni ci siamo evoluti in esseri più intelligenti che sanno cavarsela meglio,il problema è che durante questo sviluppo abbiamo lasciato perdere il nostro significato del perchè ci siamo evoluti sulla terra,lasciandola in disparte e costruendo di tutto per peggiorarla...ora io ho esposto le mie idee ma penso che un tempo eravamo molto più intelligenti di ora

    LORIX 94 : BRAVO BRAVO BRAVO. ottima risposta!. e' perfetta cosi come l'hai scritta.
     
    Top
    .
  2. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente trovo che simbologie esoteriche si trovino soprattutto negli edifici precedenti al rinascimento e con pochi esempi successivi portati avanti da famiglie reali come i Savoia...per quanto riguarda il tempo che va dal '500 in poi trovo difficile trovare simbologie o geometrie altrettanto interessanti
     
    Top
    .
  3. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VoyagerAdministrator @ 2/5/2009, 14:40)
    Onestamente trovo che simbologie esoteriche si trovino soprattutto negli edifici precedenti al rinascimento e con pochi esempi successivi portati avanti da famiglie reali come i Savoia...per quanto riguarda il tempo che va dal '500 in poi trovo difficile trovare simbologie o geometrie altrettanto interessanti

    BE.. sono daccordo...pero' non dimentichiamo che anche dopo il 500', molti maya facevano ancora sacrifici umani nelle loro piramidi, e non dimentichiamo le cattedrali francesi el'esoterismo sviluppato dopo questa data...che lascia alle spalle il famoso "periodo buio"..comunque sono daccordo con te nel fatto che dopo il 500' tutto ha cominciato a Scemare e a diventare silenzioso e misterioso. L'illuminismo ha mosso qualcosa...ma poi e' svanito anche quello...ammeto che ne so davvero poco di storia "moderna"...quindi se dico bagianate, scusate...ueste sono cose che leggo in internet, in siti ritenuti "sicuri"....ma prometto che mi prendero' un oretta al giorno per verficare anche queste date...e magari leggere i vostri Topic riguardanti appunto la storia dopo il Medioevo.
     
    Top
    .
  4. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh le cattedrali francesi sono di molto precedenti, quelle rilevanti sono solo quelle dell'ile de France, le altre sono un qualcosa di assolutamente lontano dal gotico originale portatore di sapienze antiche
     
    Top
    .
  5. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VoyagerAdministrator @ 3/5/2009, 15:25)
    Beh le cattedrali francesi sono di molto precedenti, quelle rilevanti sono solo quelle dell'ile de France, le altre sono un qualcosa di assolutamente lontano dal gotico originale portatore di sapienze antiche

    PERFETTAMENTE...lo appena letto in internet...e' un argomento su cui dovrei studiarci meglio...davvero interessante...non sono informazioni da poco conto...
     
    Top
    .
  6. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GUARDATE QUESTA FOTO...
    NON E' UN RITOCCO FANTASCIENTIFICO DI PIAZZA SAN PIETRO, ANCHE SE SEMBRA PROPRIO NELLA FORMA, E NELLA DISPOSIZIONE DELLE COLONNE, UN PIAZZA SAN SAN PIETRO ANTICA...

    image



    QUESTO POSTO SI CHIAMA "GERASA", NEL GIORDANO.

    DOVE SI PENSA, SIA VICINO AL LUOGO DOVE GESU' ESORCIZZO' UNA PERSONA DAL POSSEDIMENTO DI UN DIAVOLO.

    MI SCONCERTA LA STRAORDINARIA ASSOMIGLIANZA, NONOSTANTE LE DIFFERENZE D'ETA' TRA LA COSTRUZIONE DI PIAZZA SAN PIETRO E QUESTA PIAZZA, CHE VENNE COSTRUITA PIU' DI 1500 ANNI PRIMA.
    LA FORMA OVALE, LA COLONNA\OBELISCO AL SUO CENTRO, LA STRADA DRITTA, SEMBRA DI ESSERE DAVVERO AL VATICANO.
    UNA FORMA "FRATTALE", DURATTURA NEI TEMPI, E QUINDI CON UN SIGNIFICATO BEN PRECISO, AL DI FUORI DI CIO' CHE SI PENSA OGGI, OVVERO, FORMA LEGATA, AI VECCHI GIOCHI ROMANI E CORSE DEI CAVALLI.
    NO...QUESTA FORMA "OVALE", CON COLONNA CENTRALE NON E' FATTA A CASO...MA QUAL'E' QUINDI LA SUA FUNZIONE PRIMARIA?PERCHE' PROPRIO LA SCELTA DI QUESTA FORMA IN ZONE SACRE? COSA RAPPRESENTAVA 2000 ANNI FA, E COSA RAPPRESENTAVA PER IL VATICANO E PER CHI HA PROGETTATO IL PIAZZALE?

    image



    image




    CHI SAPREBBE TROVARE UN NESSO LOGICO? SEMPRE CHE CI SIA NATURALMENTE....

    Edited by PALOMBARO78 - 10/7/2009, 12:04
     
    Top
    .
  7. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh onestamente io il nesso logico non ho grossi problemi a trovarlo anche perchè come avrai capito io non sono favorevole a questa tua interpretazione misteriosa di Piazza San Pietro. Inizio col dire che gli architetti, in questo caso Bernini, si basavano palesemente su modelli antichi, basti pensare a tutti i modelli classici utilizzati a Roma. In secondo luogo c'è da evidenziare come la forma circolare non fosse un unicum ma da sempre utilizzata perchè ripresa dalla forma dell'Anastatis, cioè il luogo che accoglie la tomba di Gesù che guardacaso ha il suo perimetro formato da colonne o pilastri e al centro si trova la cappella votiva. Continuando evidenziando i contrasti dobbiamo dire che Bernini ha complicato molto la forma dell'abbozzo di cerchio che si trova a Gerasa perchè il colonnato di San Pietro presenta due serie di colonne sfalsate, rispetto all'unica serie del luogo preso in esame. Infine come si evince dalla seguente immagine, in questo caso se si voleva ottenere un cerchio diciamo che il risultato è stato un pò maldestro.
    image
     
    Top
    .
  8. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAZIE, BELLA RISPOSTA...questa era pura curiosita'... non cercavo appunto risposte "strane", ma risposte come la tua, che abbia senso logico.
    Non avendo mai visto la tomba di Gesu', non immaginavo si collegasse a cio'...grazie ancora.
     
    Top
    .
  9. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un'immagine della Basilica del Santo Sepolcro e con l'Anastasis

    image
     
    Top
    .
  10. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi Piazza San Pietro non e' altro che la raffigurazione del Sepolcro di Gesu'? ho capito bene?
     
    Top
    .
  11. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, potrebbe essere. Si tratta di supposizioni. La storia dell'arte ufficiale ci dice che fu fatta come una sorta di abbraccio per accogliere tutti i fedeli ma essendo il centro della cristinità non è da escludere che possa anche alludere al luogo più sacro di tutti, e cioè la tomba di Cristo.
     
    Top
    .
  12. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    suppongo quindi che un unica verita' ancora non c'e'...he he..meglio...cio' lascia tempo alle ricerche...ancora grazie.
     
    Top
    .
  13. timetravel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rgazzi rileggendo i vari messaggi del Topic mi sembra di assistere a 1scontro di conoscenze tra il nostro founder e plombaro...complimenti a tutti e 2 siete davvero colti e questa "sfida" mi piace xkè porta a un confronto con ragionamenti +approfonditi...kissà magari avrete ragione tutti e 2!...

    ps.: Palombaro mi sembri Jack London (personaggio principale del "Codice Da Vinci" & "Angeli e Demoni" interpretato da Tom Hacks)
     
    Top
    .
  14. VoyagerAdministrator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh di documenti di Bernini ne abbiamo molti, abbiamo anche i progetti originali e le registrazioni di suo pugno...per cui trovo difficile poter trovare questioni nascoste in questo argomento

    Timetravel non si chiama Jack London ma Robert Langdon ed è interpretato da Tom Hanks...
    Comunque non si tratta di uno scontro di conoscenze, si tratta di confronto e di contaminazione di idee e opinioni, è proprio da questo che nascono le grandi ricerche
     
    Top
    .
  15. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (timetravel90 @ 10/7/2009, 16:09)
    rgazzi rileggendo i vari messaggi del Topic mi sembra di assistere a 1scontro di conoscenze tra il nostro founder e plombaro...complimenti a tutti e 2 siete davvero colti e questa "sfida" mi piace xkè porta a un confronto con ragionamenti +approfonditi...kissà magari avrete ragione tutti e 2!...

    ps.: Palombaro mi sembri Jack London (personaggio principale del "Codice Da Vinci" & "Angeli e Demoni" interpretato da Tom Hacks)

    he he..grazie....penso che tutti vorrebbero essere realmente un po come Robert Langdon :D ...solo che lui, e il founder sono sicuramente piu' colti di me... a me piace imparare...e scrivendo a Voi, IMPARO...l'obbiettivo e' INSEGNARE...ma mi servirebbero gli studi di 3 generazioni future per poter pensare di farlo...he he..ma l'importante e' capire quando INIZIA il tempo per imparare...e questo e' il mio INIZIO, Umile e modesto...imparare e' la piu' grande avventura che puo' fare un uomo sulla terra, non BUTTIAMO mai il nostro TEMPO, in questo TEMPO..un domani potremmo pentircene e rimanere giu', quando gli altri vanno su verso l'evoluzione.... ;)

    QUOTE
    Comunque non si tratta di uno scontro di conoscenze, si tratta di confronto e di contaminazione di idee e opinioni, è proprio da questo che nascono le grandi ricerche

    E capire certe semplici cose, che ci fa maestri...bravo founder.
     
    Top
    .
66 replies since 19/4/2009, 12:35   10106 views
  Share  
.
Top