LEONARDO DA VINCI, GALILEO E GLI EGIZIANI

RELAZIONII TRA ANTICHI MAESTRI E MODERNI MAESTRI DELLE SCIENZE TERRENE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! A me è venuta in mente una cosa: nel testi si parla di "un lago che nessun fiume alimenta". Ebbene,questo fu vero per il Mediterraneo solo in determinati poeriodi, quando si chiuse lo stretto di Gibilterra, e il mare divenne un lago. Ma all' epoca dello scrittore esso era un mare, chimato "Mare Nostrum" dal tempo dei Romani. Quindi mi è sorto il dubbio e ho cercato di individuare un luogo che combaciasse con la descrizione. E l' ho trovato:
    CITAZIONE
    Situato nell'Asia sudoccidentale, il Mar Caspio è il più grande bacino lacustre della Terra. È alimentato da numerosi fiumi e, non avendo emissari, mantiene stabile il suo livello grazie all'evaporazione.

    Il Mar Caspio è un lago, e non avendo emissari non alimenta alcun fiume. A me la descrizione pare perfetta. Voi che ne dite?
     
    Top
    .
  2. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be non è male considerato che è vicino alle antiche regioni assire, e ggi li c'è una citta' che si chiama AZERBAJIAN , quasi una modernizazione di ALDEBARAN? e di questa che ne pensi?

    considerando che la superficie di questo mare si trova 100 metri sotto il livello del mare. Potrebbe confermare la mia teoria della citta' sommersa, che era sotto il livello del mare, o appunto fu sotterranea, ed affondo' in 24 ore, perche'' vivenano proprio dentro una "trappola" dov l'acqua entra, ma non esce. FOrse durante il diluvio l'acqua sino a li c'è arrivata,sommergendo tutti.
    Pero' mi serve la chiave per capire se questo possa essersi verificato in Sardegna, o nel Mar Caspio. QUello che mi da Certezza è che dalla sardegna puoi navigare e costruire flotte, nel mar caspio dove si va? allora potrebbe essere nata Atlantide nel Mar Caspio, e nello stesso tempo un' altra grande civiltà di Naviganti, come i SHardana. Pensata cosi sembra anche piu' semplice distinguere le cose, cioè i Popoli del Mare e la civiltà di Atlantide. ANcora BRAVO rex!!!!
     
    Top
    .
  3. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    be non è male considerato che è vicino alle antiche regioni assire, e ggi li c'è una citta' che si chiama AZERBAJIAN , quasi una modernizazione di ALDEBARAN? e di questa che ne pensi?

    Ah, di geografia del Medio-Oriente non ne so molto, ma la somiglianza c'è...

    CITAZIONE
    IL GRANDE "SERPENTE D'ACQUA" (e qui con questo serpente che cerco il collegamento con i Maya e gli egiziani-tutto e rispsta del tutto,non dimentichiamo).

    Un collegamento io l' ho trovato.
    Per i Maya, come per quasi tutti i popoli della Mesoamerica, Quetzalcoatl è l' enorme serpente piumato divino, chiamato anche Kukulkán o Gukumatz. Inoltre fu conosciuto come l' inventore del calendario.
     
    Top
    .
  4. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e il serpente come lo colleghi al territorio del mar caspio?cosa rappresenterebbe in realta'?
     
    Top
    .
  5. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una creatura marina dall'aspetto umanoide avvistata sulle coste di Azerbaijan e Iran.

    Da: http://arcanae.splinder.com/post/4779300

    Per i popoli dell' area Ea o Hea era il dio del mare e della Saggezza ed il serpente di mare è uno dei suoi emblemi
     
    Top
    .
  6. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CASPITA!CHE FAI TROVI LE CHIAVI IN UN MICROSECONDO!!QUESTA E' SENSATA! CI STUDIERO' SOPRA ANCHE IO!

    ANCORA INCREDIBILE, DAVVERO RISOLVEREBBE MOLTI MITI SULL'UOMO PESCE QUESTO RITROVAMENTO!MAGARI SONO PARENTI DEGLI ANTICHI ATLANTIDEI! ECCO PERCHE ANCHE LA BIBBIA DICE, CHE ERA UN POPOLO CHE VIVE NELL'ACQUA!
     
    Top
    .
  7. rex95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto anche alcune notizie su Ea:

    CITAZIONE
    EA(Cald.) - Anche Hea. Il secondo dio dell'originaria trinità Babilonese, composta da Anu, Hea e Bel. Hea era il "Creatore del Fato", il "Signore dell'Abisso", il "Dio della Saggezza e della Conoscenza", e il "Signore della Città di Eridu". In babilonese significa "casa dell'acqua", con Anu ed Enlil costituisce la triade divina, apice del pantheon babilonese. Deriva dalla religione sumerica (Enki) e domina la zona abissale del cosmo, il regno delle acque profonde, sulle quali poggia la terra. Partecipa, ed è signore, della sapienza nascosta delle acque primordiali. È divinità saggia, guaritrice, dotata di poteri magici, padre delle arti, inventore della scrittura. Padre di Marduk, impartisce ad Utnapishtim le istruzioni per la costruzione della barca che salverà l'eroe dal diluvio universale. Per gli Akkadiani era la Sapienza, la Divinità inconoscibile, nata nella Grande Profondità, l'Abisso delle Acque, lo Spazio. Per i Caldei è Tiamat, il Dragone ucciso da Merodach, la sostanza peccaminosa, il Drago marino femminile. Per i Babilonesi è il Grande Dio della Luce e della Profondità, identificato con Oannes, il biblico Dagon, l'Uomo Pesce emerso dalle acque. La città di Ea era Eridu, già presente oltre 6000 anni fa nel Golfo Persico. SilikMuludag (Murudug ?) era il Dio di tutti gli Dei per i Babilonesi, ed era figlio di Hea (Ea); lo chiamavano anche Nebo. Ea è anche il nome della mitica terra che fu regno di Eeta e meta del viaggio degli Argonauti, secondo la leggenda greca. Già Erodoto l'aveva identificata con la Colchide.

    CITAZIONE
    CHE FAI TROVI LE CHIAVI IN UN MICROSECONDO!!

    Grazie mille, ma prima bisogna vedere se sono giuste XD
     
    Top
    .
  8. PALOMBARO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rex95 @ 19/4/2009, 17:40)
    Posto anche alcune notizie su Ea:

    CITAZIONE

    CITAZIONE
    CHE FAI TROVI LE CHIAVI IN UN MICROSECONDO!!

    Grazie mille, ma prima bisogna vedere se sono giuste XD

    GUARDA IL NUOVO TOPIC CHE HO APERTO SU NEWS DEI MISTERI. QUESTO GRAZIE ALLA TUA DRITTA.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,430
    Location
    Basta mente, vedetevela tra voi

    Status
    Offline
    https://ordinedellarosarossa127801.forumfr...t/m/?t=79501143

    fRZUwxJ

    SSk4sDe

    kGFZXwq
     
    Top
    .
23 replies since 31/3/2009, 13:36   562 views
  Share  
.
Top