Replying to UFO in America

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 10/9/2012, 00:43
    U.F.O. in America

    ufousa


    Da molti decenni, forse da secoli, i nostri cieli vengono sorvolati da misteriosi oggetti di cui non sappiamo assolutamente nulla: nè la loro provenienza, nè la loro destinazione. Gli studiosi li chiamano U.F.O. (Unidentified Flying Objects), cioè oggetti volanti non identificati. Appassionati e ricercatori da tempo si confrontano per cercare di raccogliere materiale e riuscire ad identificare i misteriosi oggetti: e se da una parte c’è chi crede si tratti di astronavi aliene provenienti da lontani mondi, dall'altra c’è chi è convinto si tratti di armi segrete non ancora rese pubbliche. Noi, tuttavia, seguiremo una terza strada: quella di chi non ha preconcetti nell'affrontare tematiche controverse.

    E’ sicuramente l’America il luogo da dove ci arrivano più testimonianze documentate. L’incidente di Roswell è decisamente il caso più importante dell’ufologia, la disciplina che studia gli U.F.O.. In quella famosissima vicenda, avvenuta nel ‘47, la versione ufficiale venne modificata molte, anzi troppe volte per risultare credibile e fu per questo motivo che nacquero numerose teorie extraterrestri a riguardo: i rottami recuperati dal velivolo sarebbero stati portati addirittura nella misteriosa Area 51, della quale in passato il Governo americano negava persino l’esistenza.

    Negli anni '60, un altro U.F.O. si schiantò, questa volta nel Parco nazionale della Valle della morte, più precisamente vicino alla Devils hole, una fenditura verticale che si trova lungo una linea di faglia. I suoi fondali sono tuttora sconosciuti, i sub sono riusciti ad immergersi soltanto fino a 120 m di profondità. I racconti popolari del luogo sull’accaduto sono molto fantasiosi: c’è chi dice che a cadere fu un'astronave aliena, recuperata in seguito dai militari insieme ai corpi degli alieni.

    Dal 2004, la protagonista incontrastata è stata Chicago. L’avvistamento più importante è avvenuto il 7 novembre 2006, sopra il cancello C-17 dell'aeroporto O’ hare. L’Agenzia per l’aviazione civile prima negò di essere a conoscenza dell’ avvistamento, ma successivamente offrì una spiegazione poco convincente: nessun velivolo era volato sopra i cieli dell’aeroporto, ma si era trattato di un semplice fenomeno atmosferico. Almeno 50 furono i testimoni oculari che ne parlarono.

    Ma non è tutto. Gli ufologi hanno notato, infatti, dei particolari U.F.O., che classificano come B.O.L. (Balls Of Light), cioè sfere di luce, vale a dire oggetti molto veloci, non più grandi di un pallone da calcio, capaci di compiere manovre azzardate. La loro luminosità è cangiante: variano dal rosso all’ arancione, al giallo, al bianco, al verde. Tra gli altri, anche il celebre contattista George Adamski sarebbe riuscito a filmarne alcune, sopra i cieli degli Stati Uniti, negli anni '50, periodo in cui comparirono i primi filmati che le mostrano. Alcune volte, da sole (nel '59 in Texas), altre in formazione (nel '50 a Montana). Oltre che in cielo, sono state avvistate addirittura sopra dei cerchi nel grano, prima che questi apparissero.

    Ma perché spesso il governo statunitense ha evitato abilmente di divulgare la verità? Perché fin dall'inizio il problema è stato secretato, dato che si pensava che i misteriosi oggetti fossero armi segrete delle potenze avversarie e solo recentemente si stanno avendo a disposizione i primi file resi pubblici. Di anno in anno, assistiamo ad una continua moltiplicazione di video, in quanto sono sempre più diffusi mezzi in grado di filmare. E molti si rivelano falsi... Chissà, magari in futuro avremo la soluzione del mistero, forse più fantasiosa di quanto noi oggi non ci aspetteremmo!

Review the complete topic (launches new window)

Top