Replying to MISTERI SVELATI, la rubrica

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 23/3/2012, 19:14
    E' molto più facile farsi prendere dalla fantasia che rimanere con i piedi per terra!
  2. Posted 22/3/2012, 12:27
    MISTERI SVELATI, la rubrica

    mortener


    Non sempre è facile trovare una risposta razionale ai tanti misteri che ci propinano i media! Spesso però si fa presto a qualificare "misteriosi" determinati fenomeni!

    In questa vera e propria rubrica dal titolo MISTERI SVELATI, vi aggiorno sui tanti misteri che quotidianamente ci vengono presentati come tali da TG e giornali on line ma che non appena vengono svelati difficilmente veniamo informati!

    Iniziamo da una notizia che ha davvero impazzato per il web!

    » La Morte Nera giunta nella nostra galassia... da molto, molto, molto lontano!

    Si tratta di uno strano oggetto sferico, grande quasi quanto Giove, sul lembo del Sole.
    Bene, secondo accreditati studiosi, si tratterebbe della Morte Nera in rotta verso il Sole per fare rifornimento! Potrete inoltre notare dall'immagine sottostante una sorta di tubo scuro collegare la stazione spaziale alla superficie del Sole. La NASA ha fatto sapere che Lord Fener distruggerà presto la Terra...

    =D Scherzi a parte, quello che inizialmente i ricercatori della NASA e dell'ESA non sapevano spiegare riguardo l'ultima anomalia osservata sul Sole, si è rivelato essere una cavità in una protuberanza della corona solare associata con un filamento, spesso sono associate alla formazione di Espulsioni di Massa Coronale (CME). Questo apparente "oggetto" è stato osservato attraverso i telescopi SOHO, SDO e STEREO che monitorano il Sole.
    Si tratta di un fenomeno che gli astronomi hanno già visto molte volte, in questo caso il tutto è stato osservato da una prospettiva diversa e con una risoluzione maggiore. Quella che vedete in basso è l'immagine che ha destato sospetti.

    Sun-Cavity-700x343


    Le foto diffuse sul web inizialmente riguardavano un solo istante dell'evoluzione di quella struttura; in realtà, se guardate il video intero, che va dalla nascita alla morte della struttura, si nota benissimo che si tratta di un fenomeno astrofisico e non di una "astronave aliena" ne tantomeno della Morte Nera.
    Si può tra l'altro notare come tutto finisce per dar vita ad un'espulsione di massa coronale (CME).



    Sempre su YouTube, potrete vedere altri esempi di cavità coronali che si formano sul Sole, viste da altre prospettive e in diverse regioni del Sole.


    » In Austria, una nave spaziale sepolta?
    Un'altra notizia "misteriosa" ci arriva dal web attraverso siti d'informazione come Express-news. E' bastato pochissimo per dare sfogo alle soluzioni più fantasiose...

    buco_misterioso
    Un buco, perfettamente rotondo, è apparso durante la notte del 12 marzo in un campo, a Pattingham. Scende per oltre 25 metri nel sottosuolo ed in fondo pare esserci una costruzione metallica.

    Knoglinger Franz, un agricoltore di 47 anni, ha scoperto il buco mentre cercava il suo gatto scomparso. La notizia, dopo essere apparsa sulle televisioni locali, ha incuriosito geologi, archeologi e persino esperti di UFO che si sono recati sul posto.

    L’uomo ha raccontato: “Stavo cercando Murlimann, il gatto di famiglia, quando ho notato il buco, non sapevo quanto fosse profondo così ho lasciato cadere una pietra, e ho sentito un tonfo metallico... Dal tempo impiegato dalla pietra per raggiungere il fondo, ho capito che era molto profonda. Così mi sono procurato un enorme magnete, l’ho fatto penzolare giù e si è chiaramente fissato a qualcosa in fondo. Quindi c’è qualcosa di grosso e metallico laggiù”.
    Successivamente hanno calato un telecamerina ma: “sembra che ci siano disturbi sulla linea, forse una sorta di campo elettrico, in entrambi i casi non siamo riusciti procurarci delle immagini".

    Gli abitanti del posto convenivano che poteva trattarsi di una bomba poiché la zona era stata presa di mira durante la guerra; per i cacciatori di UFO si trattava di una nave spaziale sepolta... Insomma chi più ne ha più ne metta!
    Sono bastati pochi giorni per risolvere questo enigma, uno storico locale ha infatti rivelato che 50 anni fa, una società aveva praticato un buco nel terreno, durante la ricerca del petrolio, in quell’occasione la punta del trapano, di grosse dimensioni, si era spezzata e ne era rimasto un pezzo nel terreno.


    Adesso entriamo nel territorio NASA...

    » Costruzioni artificiali sulla Luna?

    Guardate questo video del 14 febbraio. Ha fatto letteralmente il giro della rete mostrando una presunta "base aliena" sul territorio lunare.



    Pare non sia la prima volta che il gruppo ADG(UK) divulghi notizie non proprio vere. La costruzione infatti si è poi rivelata essere per quel che è realmente, e cioè il frutto di un fotomontaggio per di più poco curato nei dettagli.

    L'immagine, quella vera, è consultabile a questo indirizzo. Il sito propone una galleria fotografica in alta definizione, realizzata grazie al Programma Lunar Orbiter. Si tratta della terza missione con il lancio della sonda datato 5 febbraio 1967. Tra il 15 ed il 23 febbraio dello stesso anno, la sonda ha prodotto 211 fotografie durante 54 orbite.

    Questo è un frame del video che mostra l'area interessata dall'insediamento di una base aliena:

    immaginecws



    E questa è l'immagine reale (ridimensionata naturalmente) prelevata dal sito che vi ho riportato. Quella in rosso è l'area in cui "dovrebbe" essere la base aliena mostrata nell'immagine appena sopra:

    3085med2



    Dunque, niente di niente!


    C'è però un altro episodio simile, degli ultimi giorni e che, apparentemente, resterebbe senza spiegazioni! A divulgarne la notizia è stato nuovamente il gruppo ADG(UK)... e questo potrebbe già far pensare!

    Un passo falso della NASA? Pare che questa abbia confermato accidentalmente ciò che i complottisti hanno sempre sospettato, ovvero la presenza di strutture artificiali sulla Luna. Nella foto in basso (cliccate su di essa per visualizzarla in alta defiizione), guardate la mappa sulla scrivania, sotto il braccio dello scienziato...

    nasa-luna-440x292


    Questa foto, scattata dal Nasa Ames Research Centre di Palo Alto, mostra chiaramente due possibili strutture, un edificio di forma quadrata, e a destra una struttura di forma triangolare o forse un ponte. Il web sta impazzendo e si domanda cosa possano essere realmente questi strani edifici sulla Luna. Questo dimosttrerebbe come la Nasa tenda ad oscurare al mondo intero, la verità e non sarebbe la prima volta!

    luna-nasa-1-440x191



    Siamo davanti alla verità sulla presenza di civiltà aliene sulla Luna? NO! Ebbene, siamo in presenza di un altro falso mistero tutto da svelare!
    L'oggeto sulla foto originale della NASA, altro non sarebbe che un segnale per gli scienziati che serve ad evidenziare il punto d'atterraggio del veicolo spaziale del LCROSS (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite). Un esperimento effettuato per scoprire la reale presenza di ghiaccio sulla Luna. La prova è in questo video:



    Qualora non foste del tutto convinti, eccovi un'altra dimostrazione... se andate al minuto 7 e 53 secondi del video soprastante, potrete vedere una serie di immagini che mostrano la navicella del LCROSS nella fase d'impatto sul suolo lunare. Proprio quelle immagini compaiono sul monitor della fotografia "misteriosa":

    nasaluna440x292


    Dunque non può che trattarsi di un qualche segnale inerente l'esperimento LCROSS! Spiacente per chi ci aveva riposto una qualche speranza ma come si dice, meglio una triste verità che una felice bugia! Guardiamoci bene da gruppi come ADG(UK)!

    Naturalmente il mondo è fatto anche di veri e grandi misteri... quanto a noi, ci piace discuterli con tutta la passione che abbiamo!

    Al prossimo appuntamento di "MISTERI SVELATI"!

Review the complete topic (launches new window)

Top