PIOGGIA ROSSA DI KERALA ALLA RIBALTA: SIAMO DAVVERO DI FRONTE AD EXTRATERRESTRI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apophis2036
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordate la pioggia rossa di Kerala? Per chi non si ricordasse, o per chi non ne avesse mai sentito parlare, ecco un breve riassunto. Solo poche parole di introduzione, e poi la notizia vera e propria.

    Dal 25 luglio 2001 al 23 settembre dello stesso anno, si verificò una strana pioggia rossa nello stato indiano del Kerala. Venne riportata anche pioggia verde, gialla e nera, ma la colorazione rossa fu più frequente delle altre.

    Inizialmente si riteneva che la pioggia rossa di Kerala fosse dovuta all'esplosione di una cometa nei cieli indiani, ma uno studio commissionato dal governo concluse che si dovesse trattare di spore provenienti da alghe terrestri. Si parlò anche di sangue di vacca, di licheni, e vennero avanzate molte ipotesi circa la possibilità della contaminazione della pioggia da parte di animali o piante della regione.

    Godfrey Louis e Santosh Kumar tuttavia la pensavano diversamente, e proposero l'ipotesi delle cellule di origine extraterrestre. La loro ipotesi fu che una cometa avesse trasportato delle particelle rosse organiche, e che l'esplosione del bolide nell'atmosfera avesse diffuso queste simil-spore nell'aria.

    Trovarono diverse evidenze del fatto che le particelle che coloravano di rosso la pioggia erano di natura biologica, anche se non si fu in grado di rilevare la presenza di DNA o RNA. Secondo loro, i "microorganismi isolati dalla pioggia rossa di Kerala mostrano caratteristiche straordinarie, come l'abilità di crescere alla perfezione a 300°C e la capacità di metabolizzare una vasta gamma di elementi organici ed inorganici".
    Ovviamente, i due ricercatori furono sepolti dalle critiche, che piovvero da ogni parte.

    Introduzione finita. Ecco la notizia: il dibattito sulle cellule della pioggia rossa di Kerala si riapre, dopo la scoperta che queste cellule si possono anche riprodurre.
    I due ricercatori, aiutati da altri provenienti dall' Università di Glamorgan, dalla Cardiff University e dalla Sheffield University, hanno mostrato che le cellule sopravvivono e crescono dopo un periodo di incubazione a 121°C.

    In queste condizioni, appaiono cellule figlie all'interno delle cellule madri, cosa che non si verifica a temperatura ambiente, suggerendo che la riproduzione sia guidata dalla temperature.
    La cosa è estremamente insolita: le spore di alcuni estremofili possono sopravvivere a queste temperature, a volte anche riprodursi a temperature un po' più basse, ma non si comportano come le cellule rosse di Kerala.

    Ad aggiungersi a questo, lo spettro luminoso di queste cellule sembra essere molto simile alla traccia rossa lasciata dalla nebulosa planetaria Rettangolo Rosso e da altri oggetti cosmici, suggerendo una sempre più possibile origine extraterrestre di queste cellule.

    E' naturale che saranno necessari ulteriori studi, e che è troppo presto per farsi prendere da facili entusiasmi. Sappiamo per ora che questo organismo è unico nel suo genere, e che possiede caratteristiche straordinarie. Ma prima di dire con certezza che siamo di fronte ad un essere extraterrestre, e che abbiamo avuto prova della possibilità della panspermia, occorrerà analizzare la questione ancora più a fondo.

    Fonte: ditadifulmine.com/
    del 1 Settembre 2010

    VIDEO:PREMI QUI
    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Davvero molto interessante. Forse finalmente abbiamo prove dell' esistenza di altri esseri extraterrestri.
     
    Top
    .
  3. alexei93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow, ma è grandioso. Quindi sono cellule aliene, è in momenti come questi che mi faccio dei filmini di come potrebbe andare a finire. Mi sembra un'ambientazione da film horror, prima la misteriosa pioggia rossa (che si rivelano cellule aliene), poi gli abitanti vengono infettati misteriosamente e diventano dei mostri mutanti e attaccano i sopravvissuti che cercano di scappare dal kerala prima che venga atomizzata da qualcuno, proprio come in resident evil. eh eh eh.
     
    Top
    .
  4. !TAMA!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    bhè abbiamo avuto a fortuna che questi microrganismi si riproducono a 100 e passa gradi...se avessero avuto questa capacità ad una temperatura terrestre ci saremmo trovati con una invasione aliena o comunque una contaminazione prolificante!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL VIAGGIO CONTINUA

    Group
    VoyagerFan
    Posts
    1,196
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Davvero!!
     
    Top
    .
  6. Aroone Stone
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pioggia rossa come gialla è quando enormi quantita di sabbia restano intrappolate nelle nubi grazie ai forti venti di quota e nel caso di pioggia scendono... successo anche qui ma gialla... terreno argilloso è rosso terreno meno argilloso gialla...

    Ma nel caso dell India è stato dovuto alle spore di una particolarissima specie di alga oceanica in caso di piogge particolarmente abbondanti può raramente verificarsi. Il fenomeno infatti si è poi ripresentato nel corso degli anni in altre circostanze, come alcuni mesi fa in Sri Lanka

    Per la verde che poi in realta non era verde ma un giallo/verde si trattava di feci di api contenenti tracce di miele provenienti da un enorme sciame che passava nella zona.
    Aggiungo che le gocce contenevano polline che ha dato loro il colore giallo-verde.
    Il fatto è accaduto mentre le annuali piogge monsoniche sono arrivate nella regione

    In questo caso non posso dire che è un bufala perche non lo è ma inizialmente qualcuno ha cercato di farne un caso extraterrestre

    Mistero risolto!.

    (ma ovviamente non fateci affidamento perche tutto cio che dico è manipolato dallo sciame di api governative che lasciano sotto il mio naso una scia chimica che manipola i miei neuroni-- fate piu affidamento a voci piuttosto che ha prove scientifiche)
     
    Top
    .
5 replies since 4/9/2010, 08:06   772 views
  Share  
.
Top